Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
3000Gt
Asx
Carisma
Colt
Delica D:2
Delica D:5
Eclipse
Eclipse Cross
Galant
Grandis
L200
L300
Lancer
Mirage
Outlander
Pajero
Sigma
Space
Space Star
2A Generazione
3A Generazione
4A Generazione
5A Generazione
5A Generazione Restyling
6A Generazione

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan
Mitsubishi

Mitsubishi L200

Seleziona la generazione della Mitsubishi L200 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 6A Generazione

    6A Generazione

    2024 - Oggi
    3 allestimenti

    Se stai cercando info sui problemi del Mitsubishi L200 6ª generazione (2024→), tieni presente che, anche se è studiato per lavori pesanti, ricompaiono spesso alcune magagne soprattutto legate al trattamento dei gas di scarico e al turbo. I segnali più frequenti sono la spia motore accesa, perdita di potenza, rigenerazioni del DPF che non vanno a buon fine e la conseguente necessità di pulizie o di una diagnosi più approfondita da parte di un tecnico.

  2. 5A Generazione Restyling

    5A Generazione Restyling

    2019 - 2023
    3 allestimenti

    Se hai (o stai valutando) un Mitsubishi L200 5ª generazione restyling (2019–2023), conviene sapere quali problemi tornano più spesso sui diesel, soprattutto sul 2.3 da 150 CV e sui 2.4 DI‑D (154/181 CV). I guai più segnalati sono: DPF che si intasa o rigenerazioni incomplete, guasti al turbo che spesso portano a contaminare olio e DPF, accumulo di carbonio su EGR ed EGR cooler, problemi alla trasmissione manuale (le marce che “escono” o non restano innestate) e casi di diluizione dell’olio con carburante. In pratica, sono le cose da controllare bene prima dell’acquisto o quando fai la manutenzione.

  3. 5A Generazione

    5A Generazione

    2015 - 2019
    1 allestimenti

    Se hai un Mitsubishi L200 di 5ª generazione (2015–2019) con motore 2.4 DID 181 CV (codice 4N15), conviene sapere quali sono i problemi che si presentano più spesso su questo diesel. In sintesi: - Filtro antiparticolato (DPF) che si intasa, con rigenerazioni molto frequenti o che non completano correttamente. - Valvola EGR e condotti d’aspirazione incrostati da depositi di carbonio. - Guasti o perdite nel circuito di sovralimentazione (turbo). - Anomalie agli iniettori o nella gestione del carburante. Spesso questi fenomeni sono collegati tra loro e peggiorano con un uso prevalentemente urbano, percorsi brevi o una manutenzione non ottimale.

  4. 4A Generazione

    4A Generazione

    2006 - 2015
    2 allestimenti

    Se hai o stai pensando di comprare un Mitsubishi L200 di quarta generazione (2006–2015), conviene conoscere i difetti più comuni per scegliere con più tranquillità. Quelli segnalati più spesso da proprietari e officine riguardano il filtro antiparticolato (DPF), il circuito di sovralimentazione e il turbocompressore a geometria variabile (VGT), oltre al sistema common-rail (pressione sul rail e iniettori) e all’accumulo di carbonio sulla valvola EGR. Questi problemi si manifestano tipicamente con spia motore accesa, perdita di potenza, fumo dallo scarico, minimo irregolare e rigenerazioni del DPF incomplete.

  5. 3A Generazione

    3A Generazione

    1996 - 2006
    4 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui problemi della Mitsubishi L200 terza generazione (1996–2006), è utile sapere quali sono i punti deboli più segnalati per orientare i controlli pre-acquisto e la manutenzione. Nei diesel 4D56 spesso emergono difficoltà di avviamento e problemi di preriscaldamento; sulla versione benzina 4G64 si segnalano consumi d'olio anomali e misfire (mancata accensione). In alcuni casi isolati, soprattutto su motori diesel molto sollecitati, sono stati riscontrati danni alla guarnizione della testata o alla testata stessa. Parole chiave da tenere d’occhio: problemi, difetti, avviamento, consumo d’olio, testata.

  6. 2A Generazione

    2A Generazione

    1987 - 1996
    6 allestimenti

    Se stai valutando un Mitsubishi L200 di seconda generazione (1987–1996) —un pickup ormai “storico”— è bene sapere che ci sono alcuni difetti ricorrenti. Meccanici e proprietari segnalano soprattutto problemi al gruppo motore e all’impianto di alimentazione. Conoscerli in anticipo ti aiuta a evitare spese impreviste e a pianificare una manutenzione mirata prima dell’acquisto o dell’intervento.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy