Per pochi euro scopri se la tua prossima auto ha fermi o pegni, se i chilometri tornano e tutte le info tecniche utili.
Seleziona la generazione della Mitsubishi L200 che ti interessa e scopri i principali difetti.
Se stai cercando info sui problemi del Mitsubishi L200 6ª generazione (2024→), tieni presente che, anche se è studiato per lavori pesanti, ricompaiono spesso alcune magagne soprattutto legate al trattamento dei gas di scarico e al turbo. I segnali più frequenti sono la spia motore accesa, perdita di potenza, rigenerazioni del DPF che non vanno a buon fine e la conseguente necessità di pulizie o di una diagnosi più approfondita da parte di un tecnico.
Se hai (o stai valutando) un Mitsubishi L200 5ª generazione restyling (2019–2023), conviene sapere quali problemi tornano più spesso sui diesel, soprattutto sul 2.3 da 150 CV e sui 2.4 DI‑D (154/181 CV). I guai più segnalati sono: DPF che si intasa o rigenerazioni incomplete, guasti al turbo che spesso portano a contaminare olio e DPF, accumulo di carbonio su EGR ed EGR cooler, problemi alla trasmissione manuale (le marce che “escono” o non restano innestate) e casi di diluizione dell’olio con carburante. In pratica, sono le cose da controllare bene prima dell’acquisto o quando fai la manutenzione.
Se hai un Mitsubishi L200 di 5ª generazione (2015–2019) con motore 2.4 DID 181 CV (codice 4N15), conviene sapere quali sono i problemi che si presentano più spesso su questo diesel. In sintesi: - Filtro antiparticolato (DPF) che si intasa, con rigenerazioni molto frequenti o che non completano correttamente. - Valvola EGR e condotti d’aspirazione incrostati da depositi di carbonio. - Guasti o perdite nel circuito di sovralimentazione (turbo). - Anomalie agli iniettori o nella gestione del carburante. Spesso questi fenomeni sono collegati tra loro e peggiorano con un uso prevalentemente urbano, percorsi brevi o una manutenzione non ottimale.
Se hai o stai pensando di comprare un Mitsubishi L200 di quarta generazione (2006–2015), conviene conoscere i difetti più comuni per scegliere con più tranquillità. Quelli segnalati più spesso da proprietari e officine riguardano il filtro antiparticolato (DPF), il circuito di sovralimentazione e il turbocompressore a geometria variabile (VGT), oltre al sistema common-rail (pressione sul rail e iniettori) e all’accumulo di carbonio sulla valvola EGR. Questi problemi si manifestano tipicamente con spia motore accesa, perdita di potenza, fumo dallo scarico, minimo irregolare e rigenerazioni del DPF incomplete.
Se stai cercando informazioni sui problemi della Mitsubishi L200 terza generazione (1996–2006), è utile sapere quali sono i punti deboli più segnalati per orientare i controlli pre-acquisto e la manutenzione. Nei diesel 4D56 spesso emergono difficoltà di avviamento e problemi di preriscaldamento; sulla versione benzina 4G64 si segnalano consumi d'olio anomali e misfire (mancata accensione). In alcuni casi isolati, soprattutto su motori diesel molto sollecitati, sono stati riscontrati danni alla guarnizione della testata o alla testata stessa. Parole chiave da tenere d’occhio: problemi, difetti, avviamento, consumo d’olio, testata.
Se stai valutando un Mitsubishi L200 di seconda generazione (1987–1996) —un pickup ormai “storico”— è bene sapere che ci sono alcuni difetti ricorrenti. Meccanici e proprietari segnalano soprattutto problemi al gruppo motore e all’impianto di alimentazione. Conoscerli in anticipo ti aiuta a evitare spese impreviste e a pianificare una manutenzione mirata prima dell’acquisto o dell’intervento.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs