Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
19
Captur
Clio
Espace
Express
Kadjar
Kangoo
Laguna
Master
Megane
Modus
Scenic
Talisman
Trafic
Twingo
Zoe
3A Generazione
Kc Phase I
Kc Phase Ii
Kw
Kw Restyling

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Renault

Renault Kangoo

Seleziona la generazione della Renault Kangoo che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 3A Generazione

    3A Generazione

    2021 - Oggi
    6 allestimenti

    La Renault Kangoo di terza generazione (dal 2021) non è esente da qualche grattacapo, e i difetti cambiano un po’ a seconda del motore. Sulle versioni benzina con il 1.3 TCe (102 e 131 CV) vengono spesso segnalati accumulo di carbonio e consumi d’olio. I diesel 1.5 Blue dCi invece possono soffrire di intasamento del DPF/FAP, problemi alla valvola EGR e guai a pompe o iniettori del common rail. Anche la E-Tech elettrica ha i suoi punti critici: l’autonomia reale a volte è inferiore a quella dichiarata nel ciclo WLTP e c’è chi trova poco pratica la posizione della presa di ricarica. Queste criticità emergono sia dai forum e dalle segnalazioni dei proprietari sia da analisi tecniche, e si traducono in prestazioni non sempre ottimali, maggiori costi di esercizio e interventi di manutenzione più frequenti.

  2. Kw Restyling

    Kw Restyling

    2013 - 2021
    7 allestimenti

    Il Renault Kangoo restyling (2013–2021) ha alcuni difetti ricorrenti da tenere in conto, che cambiano abbastanza a seconda del motore. La versione elettrica Z.E. (batterie da 22 e 33 kWh) soffre soprattutto di autonomia limitata, tempi di ricarica lunghi e, su alcuni allestimenti, manca la ricarica rapida in DC — fattori che rendono meno comodo l'uso fuori città. Sui diesel 1.5 dCi (motore K9K) si segnalano problemi tipici: iniettori che danno guai, intasamento del FAP/DPF, valvola EGR che crea malfunzionamenti e, in alcune varianti, anche guasti al turbocompressore o infiltrazioni d'aria nel circuito carburante. Il 1.2 TCe benzina richiede attenzione per il consumo eccessivo d'olio e ci sono stati anche casi di guasti motore; inoltre su alcune unità sono state effettuate campagne di richiamo riguardanti gli impianti frenanti.

  3. Kw

    Kw

    2008 - 2013
    10 allestimenti

    La Renault Kangoo (generazione Kw, 2008–2013) ha alcuni problemi ricorrenti che si presentano su benzina, diesel ed elettrico. Tra i più segnalati ci sono perdite d’olio e malfunzionamenti delle bobine sul 1.6 K4M, questioni legate alla cinghia di distribuzione, intasamenti della valvola EGR e del DPF/FAP sui 1.5 dCi, consumi anomali d’olio e richiami su qualche 1.2 TCe, e infine limiti di autonomia e tempi di ricarica contenuti sul Kangoo Z.E. Conoscere questi punti è fondamentale se stai valutando un usato o vuoi organizzare la manutenzione. Se ti interessano i singoli difetti e i sintomi (avviamenti difficili, spia motore, perdita di potenza, fumo, rumori strani), nei paragrafi successivi trovi le cause più comuni e gli interventi tipici di riparazione o prevenzione per ogni motorizzazione — utile se compri, usi o assisti questo veicolo.

  4. Kc Phase Ii

    Kc Phase Ii

    2003 - 2009
    10 allestimenti

    La Renault Kangoo (Kc Phase II, 2003–2009) ha alcuni difetti ricorrenti, sia sulle versioni diesel sia su quelle benzina. In pratica gli utenti segnalano spesso gli stessi problemi, che vanno da inconvenienti elettronici a guasti meccanici più seri. Tra i più comuni: - Diesel: malfunzionamenti della valvola EGR (ricircolo dei gas di scarico) e intasamento del DPF/FAP (filtro antiparticolato), iniettori che si consumano o diventano fragili, e problemi ai sensori o alla centralina (ECU). - Benzina: minimo irregolare, bobine e candele soggette a guasti, piccole perdite d’olio localizzate e sensibilità quando si converte l’auto a GPL. - Alcuni motori diesel più datati hanno anche riportato guai più gravi, come usura dei cuscinetti di biella o problemi alla pompa dell’olio. Questi guasti si manifestano con sintomi tipici: perdita di potenza, difficoltà ad avviare il motore, spia motore accesa e, spesso, interventi di riparazione non banali.

  5. Kc Phase I

    Kc Phase I

    1997 - 2004
    8 allestimenti

    La Renault Kangoo KC Phase I (1997–2004) è famosa per la praticità, ma non è esente da problemi—soprattutto sui esemplari con molti chilometri. Tra i guai più ricorrenti ci sono malfunzionamenti legati al gruppo motore (spegnimenti improvvisi, minimo irregolare, bobine e candele da sostituire), problemi tipici dei diesel come turbo, valvola EGR e FAP/DPF, oltre a perdite d’olio, intoppi nell’impianto di raffreddamento e vari guasti elettrici che possono compromettere l’avviamento o la gestione del motore. In sostanza: pratica e comoda, ma conviene controllare bene questi punti prima dell’acquisto.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy