Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
200Sx
Almera
Interstar
Juke
Kubistar
Leaf
Maxima
Micra
Navara
Note
Np300
Nv200
Nv250
Nv300
Nv400
Primastar
Primera
Pulsar
Qashqai
Sunny
Terrano
Terrano Ii
Townstar
X-Trail
Ze0
Ze0 1O Restyling
Ze0 2O Restyling
Ze1
Ze1 Restyling

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Nissan

Nissan Leaf

Seleziona la generazione della Nissan Leaf che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Ze1 Restyling

    Ze1 Restyling

    2022 - Oggi
    2 allestimenti

    La Nissan Leaf (ZE1 Restyling) dà qualche grattacapo, soprattutto per quanto riguarda la batteria e la sua gestione: ci sono stati casi di surriscaldamento durante la ricarica rapida DC/CHAdeMO (con relativi richiami), fluttuazioni dello stato di carica (SOC) e, in rari casi, guasti a singole celle che possono portare a sostituzioni molto costose dell’intero pacco batteria. A questi si aggiungono problemi più pratici come tempi di riparazione lunghi e difficoltà a trovare i ricambi, oltre a malfunzionamenti elettronici di telecamere, climatizzazione e infotainment che complicano l’uso quotidiano.

  2. Ze1

    Ze1

    2018 - 2022
    2 allestimenti

    Se stai pensando a una Nissan Leaf ZE1 (2018–2022), ecco in parole semplici i problemi che tornano più spesso dai proprietari: - Batteria: molti segnalano un degrado del SOH (cioè la capacità reale che diminuisce nel tempo), con conseguente perdita di autonomia. - Indicatori di carica: a volte il display dello stato di carica (SOC) si comporta in modo strano o non è preciso. - Ricarica rapida: ci sono casi in cui la ricarica veloce viene limitata o temporaneamente disabilitata, soprattutto con il connettore CHAdeMO. - Assistenza e riparazioni: per interventi importanti (es. sostituzione batteria) possono esserci tempi di attesa e difficoltà nella reperibilità dei pezzi. - Richiami e guasti vari: sono stati segnalati richiami o malfunzionamenti di componenti come la telecamera posteriore, e in alcune situazioni lo sbrinatore o l’impianto HVAC non sono molto efficaci. Tutto questo impatta sull’autonomia percepita, sulla praticità per i viaggi extra‑urbani e sull’affidabilità a lungo termine.

  3. Ze0 2O Restyling

    Ze0 2O Restyling

    2016 - 2017
    2 allestimenti

    La Nissan Leaf ZE0 2O Restyling (2016–2017) ha qualche grana ricorrente, soprattutto sul fronte batteria e gestione dell’energia. Molti proprietari segnalano un calo di capacità più rapido del previsto, indicazioni sbagliate dello stato di carica e, se serve cambiare l’accumulatore, spese alte o tempi di attesa lunghi. In pratica questi problemi incidono sull’autonomia reale e sulla praticità d’uso quotidiana — cose importanti da tenere a mente se stai pensando a un’elettrica usata.

  4. Ze0 1O Restyling

    Ze0 1O Restyling

    2013 - 2015
    2 allestimenti

    La Nissan Leaf ZE0 1.0 Restyling (2013–2015) è una delle EV di prima generazione più diffuse, ma se stai guardando un usato è meglio sapere che ha alcuni difetti ricorrenti. Il problema più comune riguarda il pacco batteria — soprattutto nelle versioni da 24 kWh — che mostra un degrado di capacità significativo. A peggiorare le cose c’è l’assenza di raffreddamento attivo, che le rende più sensibili al caldo. Inoltre sono segnalati consumi parassiti a vettura ferma e, sporadicamente, anomalie nel sistema di ricarica e nel bloccaggio del connettore.

  5. Ze0

    Ze0

    2011 - 2013
    1 allestimenti

    Se stai pensando di prendere una Nissan Leaf (ZE0) 2011–2013, è utile sapere quali sono i difetti più comuni dei primi esemplari con batteria da 24 kWh. In pratica la batteria tende a degradarsi abbastanza, l’auto non ha un sistema di raffreddamento a liquido per la batteria, ogni tanto può dare problemi il caricatore di bordo (OBC), il riscaldamento dell’abitacolo è molto “assetato” e i connettori di ricarica possono usurarsi. Tutti questi aspetti vanno a influire sull’autonomia reale e sui tempi e i costi di utilizzo.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy