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Mitsubishi Asx

Seleziona la generazione della Mitsubishi Asx che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. 2A Generazione Restyling

    2A Generazione Restyling

    2024 - Oggi
    6 allestimenti

    La Mitsubishi ASX restyling 2024 (seconda generazione) presenta alcuni difetti ricorrenti che è meglio conoscere prima di comprarla. Si parla di scelte tecniche che limitano l'usabilità — per esempio alcune versioni non hanno la trazione integrale — oltre a osservazioni su spazio di carico, consumi e qualità percepita dell'abitacolo. Questi aspetti ricompaiono spesso nelle prove su strada e nelle recensioni e possono influire sia sull'uso quotidiano sia sul valore percepito del veicolo nel segmento dei SUV compatti.

  2. 2A Generazione

    2A Generazione

    2023 - 2024
    5 allestimenti

    Se stai valutando il Mitsubishi ASX (2ª generazione, 2023–2024), ci sono alcune criticità che tornano spesso nei test e nei commenti degli utenti, sia italiani che esteri. Tra i difetti più segnalati: la soglia di carico del bagagliaio è abbastanza alta, le luci posteriori risultano parzialmente esposte e in generale si percepiscono plastiche interne ed esterne di qualità inferiore. Alcune versioni a benzina riportano consumi reali superiori ai valori WLTP, e ci sono anche segnalazioni di ritardi nella fornitura di ricambi e nell’assistenza post‑vendita, che possono aumentare tempi e costi degli interventi. Sono aspetti da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

  3. Ga 3A Restyling

    Ga 3A Restyling

    2020 - 2022
    3 allestimenti

    Se stai pensando a un Mitsubishi ASX (restyling GA 3A, 2020–2022), è utile sapere quali sono i problemi che vengono segnalati più spesso, così sai dove concentrare i controlli prima dell’acquisto o della manutenzione. In particolare molte segnalazioni riguardano il 1.6 benzina da 117 CV: consumi d’olio anomali, rumori o accensioni sporadiche della spia motore (MIL) e problemi di carburazione/accensione che spesso richiedono una diagnosi OBD. Ci sono anche segnalazioni di infiltrazioni d’acqua (con alcuni richiami su determinati lotti) e usura prematura di parti della sospensione. Non mancano poi lamentele sull’infotainment e sul sistema keyless. Riassumendo i guasti più ricorrenti: - consumo eccessivo d’olio (soprattutto sul 1.6 117 CV); - rumori e anomalie di carburazione/accensione, con necessità di diagnosi OBD; - infiltrazioni d’acqua e richiami su alcuni veicoli; - malfunzionamenti dell’infotainment e del sistema keyless; - usura prematura di silent block, giunti e altri componenti della sospensione. Le versioni 2.0 150 CV e 1.6 GPL hanno meno segnalazioni nella documentazione disponibile, ma è comunque buona norma fare controlli mirati prima di comprare. Controlli consigliati prima dell’acquisto: - verificare livello e consumo d’olio (e vedere se ci sono tracce di consumo anomalo); - lettura OBD per eventuali errori memorizzati e test di avviamento; - ispezione visiva per segni di infiltrazioni (guarnizioni, bagagliaio, portiere, tetto); - provare infotainment e keyless in tutte le loro funzioni; - controllo gioco/rumori alle sospensioni e ispezione dei silent block; - controllare lo storico dei richiami e il libretto dei tagliandi. Così ti muovi più sicuro e sai dove porre attenzione. Vuoi che ti scriva una check‑list pronta da portare al controllo pre‑acquisto?

  4. Ga 2A Restyling

    Ga 2A Restyling

    2017 - 2020
    5 allestimenti

    Sul Mitsubishi ASX restyling (2017–2020) i problemi più segnalati riguardano motore, scarico ed elettronica: fra i guai ricorrenti ci sono FAP/DPF intasati e diluizione dell’olio sui diesel, saldature del terminale di scarico che possono cedere, e difetti software che a volte compromettono i sistemi ADAS. Se stai valutando un usato, queste sono le cose da tenere d’occhio per evitare sorprese. Aggiungono fastidi anche questioni di comfort e praticità: la risposta del cambio CVT non è sempre brillante, il freno di stazionamento può bloccarsi a causa della corrosione, e si registrano anche problemi con keyless e Bluetooth. Le versioni a GPL hanno poi i loro guai specifici, come instabilità del riduttore, filtri che si intasano e difficoltà nella commutazione tra GPL e benzina. Conoscere questi punti aiuta a capire meglio lo stato reale dell’auto e a prevedere eventuali spese di manutenzione.

  5. Ga 1A Restyling

    Ga 1A Restyling

    2013 - 2016
    5 allestimenti

    Se cerchi info sui difetti della Mitsubishi ASX (GA 1A Restyling, 2013–2016), ecco il quadro in modo chiaro e senza giri di parole. Le criticità cambiano a seconda del motore: sulle versioni benzina (soprattutto il 1.6 MIVEC) si segnalano usura precoce della catena di distribuzione e consumo eccessivo d’olio. Sui diesel (1.8 e 2.2 DI‑D) i problemi più ricorrenti sono l’intasamento del DPF, la diluizione dell’olio durante le rigenerazioni, guasti alla valvola EGR e, in alcuni casi, problemi a turbocompressore e agli alberi di bilanciamento. A queste si aggiungono lamentele sulla climatizzazione/elettronica e fenomeni di corrosione su parti di scarico e sulla leva del freno a mano: in alcuni mercati questi ultimi hanno portato a richiami.

  6. Ga

    Ga

    2010 - 2013
    8 allestimenti

    Se stai pensando di comprare un Mitsubishi ASX (generazione GA, 2010–2013), ecco in modo chiaro e diretto i difetti che vengono segnalati più spesso: - I motori benzina MIVEC (1.6 e 2.0) possono avere consumi d’olio anomali. - Sui diesel è comune avere problemi all’impianto DPF/EGR e alcuni casi di diluizione dell’olio. - Componenti soggette a usura o cedimenti: silent block e parti delle sospensioni. - Problemi elettronici segnalati soprattutto su infotainment e sistemi keyless. - Casi più importanti riscontrati: grippaggi del turbo e crepe nel collettore di scarico (soprattutto sui diesel 1.8). - Sono stati anche emessi richiami per le molle a gas del portellone. Tutti questi aspetti possono influire sull’affidabilità e sui costi di gestione di un usato, quindi è bene valutarli prima dell’acquisto.

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