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Hyundai I20

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  1. Bc3 Restyling

    Bc3 Restyling

    2024 - Oggi
    4 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui problemi della Hyundai i20 BC3 Restyling (2024), conviene partire da quello che riportano gli utenti: sulle versioni mild‑hybrid 48V emerge qualche criticità, con il sistema che a volte funziona in modo intermittente, messaggi "Check 48V system" e in alcuni casi l’auto che resta ferma per un breve periodo. Anche le motorizzazioni tradizionali e le versioni GPL mostrano fastidi comuni: questioni elettriche e legate al post‑trattamento (spie GPF, cali di potenza, rigenerazioni poco efficaci) e problemi meccanici o di montaggio, come scricchiolii o piccole infiltrazioni.

  2. Bc3

    Bc3

    2020 - 2023
    7 allestimenti

    La Hyundai i20 (generazione BC3, 2020–2023) ha raccolto parecchie segnalazioni da parte dei proprietari e dei forum: sul motore molti lamentano un fastidioso ticchettio e consumi d’olio più alti del previsto, specialmente sulle unità 1.0 T‑GDi e 1.2 MPi. Le versioni mild‑hybrid 48V a volte mostrano avvisi sulla batteria ausiliaria e uno start/stop che non è sempre affidabile. La doppia frizione 7DCT può dare scatti, usura prematura della frizione e in certi casi far entrare l’auto in limp mode. Le i20 GPL riportano frequentemente accensioni ripetute della spia motore, necessità di ricalibrare la centralina e problemi agli iniettori o al riduttore di pressione. A tutto questo si aggiungono anomalie elettroniche come infotainment che si blocca, spie indesiderate e richiami ADAS (per esempio malfunzionamenti del radar posteriore), oltre a una sensazione generale di qualità percepita un po’ bassa per via di scricchiolii e finiture non sempre curate.

  3. Gb Restyling

    Gb Restyling

    2018 - 2020
    5 allestimenti

    La Hyundai i20 restyling (2018–2020) ha alcuni difetti che tornano spesso, specialmente sulle motorizzazioni 1.2 aspirato, 1.0 T‑GDi (100/120 CV) e 1.4 CRDi. Tra i più segnalati: - consumo eccessivo di olio motore; - cali di potenza, spesso attribuiti a problemi del turbo o dell’impianto d’iniezione; - usura prematura della frizione; - surriscaldamenti legati a malfunzionamenti del termostato o a problemi collegati alla presa da 12 V (quest’ultimo segnalato anche nel database di sicurezza Rapex); - aspetti di qualità percepita: anabbaglianti poco efficaci e fastidiosi scricchiolii delle plastiche interne. In sostanza, più che singoli episodi si tratta di problemi ricorrenti che conviene tenere in conto se si sta valutando un acquisto o si possiede già l’auto.

  4. Gb

    Gb

    2015 - 2018
    8 allestimenti

    La Hyundai i20 (generazione GB, 2015–2018) ha alcuni difetti ricorrenti che tornano spesso nelle segnalazioni: in sostanza ci sono problemi sparsi tra comfort, meccanica ed elettronica. In breve: - Motori poco vivaci: i piccoli benzina aspirati 1.2 MPI (75–84 CV) e i diesel economici 1.1/1.4 CRDi risultano sotto tono nella guida di tutti i giorni. - 1.0 T‑GDi (turbo): qui si vedono più problemi tipici come consumo d’olio, rumori riconducibili alla catena di distribuzione e talvolta guasti al turbocompressore. - Problemi pratici comuni: DPF intasato sulle versioni diesel; odori di carburante e qualche imprecisione nel circuito EVAP; perdite o la necessità di ricariche dell’impianto di climatizzazione. - Comfort e finiture: sospensioni percepite un po’ rigide e frequenti scricchiolii delle plastiche interne. Insomma, nulla di catastrofico, ma sono aspetti da verificare se state pensando a un acquisto o a una revisione approfondita.

  5. Pb Restyling

    Pb Restyling

    2013 - 2015
    7 allestimenti

    La Hyundai i20 PB restyling (2013–2015) presenta diversi problemi ricorrenti, sia sui diesel sia sulle versioni benzina e GPL. Oltre ai fastidi più "da battaglia" come materiali e finiture che non convincono e piccoli malfunzionamenti dell’elettronica, emergono guasti più importanti: consumo eccessivo d’olio, rotture o malfunzionamenti del turbocompressore, anomalie alla catena di distribuzione e problemi al filtro antiparticolato (DPF). Negli scambi tra proprietari e nelle analisi tecniche compaiono anche fenomeni intermittenti come cali di potenza con entrata in limp mode, vibrazioni legate a supporti motore o organi di trasmissione, malfunzionamenti dell’infotainment e varie questioni specifiche legate agli impianti GPL e ai cambi DCT. In sostanza, ci sono sia difetti “fastidiosi” sia problemi che possono richiedere interventi importanti.

  6. Pb

    Pb

    2009 - 2012
    8 allestimenti

    Se stai cercando info sui problemi della Hyundai i20 (generazione PB, 2009–2012), ecco un riassunto chiaro e diretto: - Le versioni a GPL spesso danno fastidio al minimo: irregolarità e strattoni non sono rari. - Alcune 1.2 benzina possono consumare olio più del normale. - Nei diesel 1.4/1.6 CRDi è comune l’intasamento di EGR e DPF, con conseguenti cali di potenza spesso legati al turbo o a sensori difettosi. - A volte si segnalano anche spegnimenti improvvisi o errori elettronici. In poche parole: ogni motorizzazione ha le sue criticità, quindi vale la pena controllare bene quella specifica che ti interessa.

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