Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.
Seleziona la generazione della Dodge Durango che ti interessa e scopri i principali difetti.
Se stai pensando di comprare o di far riparare un Dodge Durango (terza generazione, secondo restyling, prodotto dal 2021), conviene conoscere fin da subito i difetti più segnalati. I problemi più ricorrenti emergono su tutte le motorizzazioni — 6.4 V8 HEMI 475 CV, 6.2 V8 HEMI sovralimentato 710 CV (Supercharged), 3.6 V6 Pentastar 295 CV e 5.7 V8 HEMI 360 CV — e vanno da anomalie meccaniche a questioni di conformità normativa in alcuni mercati.
Se possiedi o stai pensando di comprare un Dodge Durango (3ª generazione restyling, 2014–2020) vale la pena sapere quali sono i problemi più comuni sui motori disponibili: 6.4 L HEMI V8, 5.7 L HEMI V8 e 3.6 L Pentastar V6. Ecco cosa viene segnalato più spesso: - Ticchettii alle punterie (il cosiddetto "lifter tick"). - Perdite d’olio e di liquido refrigerante. - Guasti a componenti come la pompa dell’acqua e i collettori di scarico. - Vibrazioni durante la guida. - In rari casi, cedimenti più seri come danni ai rod bearing o all’albero a camme. Conoscerli ti aiuta a valutare meglio lo stato dell’auto e i costi di manutenzione/ riparazione.
Se stai cercando informazioni sui problemi del Dodge Durango di terza generazione (2011–2013), conviene concentrarsi sui due motori più comuni: il V8 5.7 HEMI e il V6 3.6 Pentastar. I proprietari segnalano soprattutto rumori al basamento e ticchettii (spesso legati a lifter o alla catena di distribuzione), perdite d’olio dovute a guarnizioni o al circuito PCV, misfire e guasti alle bobine d’accensione, oltre a fastidi al sistema di raffreddamento e a componenti elettrici come l’alternatore. Questi problemi, documentati su forum e report delle officine, si traducono in sintomi ricorrenti che possono compromettere la guidabilità e aumentare i costi di manutenzione.
Se stai guardando un Dodge Durango di seconda generazione (2004–2009), è utile sapere che questo modello ha alcuni problemi ricorrenti di cui vale la pena tener conto prima dell’acquisto o di interventi importanti. In breve, i guai segnalati riguardano tutte le motorizzazioni — dal 3.7 V6 ai 4.7 V8 e 5.7 HEMI, fino alla più rara 5.7 Hybrid. I più comuni sono: - “misfire” e problemi di accensione, - perdite d’olio, - bulloni del collettore di scarico che si rompono, - usura della catena e dei relativi tensionatori, - anomalie nell’impianto elettrico / TIPM (la centralina elettrica), - problemi alla trasmissione (es. 545RFE). Inoltre ci sono stati richiami su componenti di sicurezza, come i moduli airbag, quindi è fondamentale controllare lo storico del singolo telaio (VIN) e verificare gli interventi già eseguiti. Prima di comprare, conviene farlo vedere da un meccanico esperto e chiedere tutte le verifiche sui punti sopra elencati.
Se stai valutando una Dodge Durango di prima generazione (1998–2003), conviene sapere quali sono i problemi che tendono a presentarsi con l’età e gli alti chilometraggi: guasti al motore, intoppi nel circuito di raffreddamento, problemi all’impianto di alimentazione e alla trasmissione. È un mezzo con buone prestazioni e tanto spazio, ma questi guai ricorrenti possono trasformarsi in spese importanti se non vengono affrontati per tempo.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs