Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.
Seleziona la generazione della Nissan Terrano Ii che ti interessa e scopri i principali difetti.
Se stai cercando informazioni sul Nissan Terrano II R20 Phase IV (2002–2007), ecco le criticità più frequenti da tenere a mente: sui diesel ZD30 (3.0) e 2.7 sono comuni guasti al turbocompressore e accumuli di fuliggine che intasano la valvola EGR; sul benzina 2.4 KA24 invece bisogna fare attenzione ai consumi d'olio e all'usura della catena di distribuzione e del tenditore. Sapere queste cose ti aiuta a valutare meglio un acquisto, evitare sorprese e programmare la manutenzione giusta.
Sul Nissan Terrano II (R20 Phase III, 1999–2002) i problemi più frequenti riguardano soprattutto motore, sovralimentazione, alimentazione ed elettronica. I diesel ZD30 e 2.7 TDi spesso segnalano perdita di potenza, fumosità e una certa fragilità del circuito di alimentazione o del turbo; il 2.4 a benzina invece può mostrare minimo instabile e problemi elettrici/di accensione; le versioni TD27 possono avere la primer pump difettosa e surriscaldamenti sotto carico. Queste criticità emergono sia dalle analisi tecniche che dai feedback degli utenti e finiscono per incidere sui costi di gestione e sul valore al momento dell’acquisto.
Se stai valutando un Nissan Terrano II R20 Phase II (1996–1999), tieni presente che i guai più comuni riguardano soprattutto il motore e l’impianto di alimentazione, con differenze tra diesel e benzina. In pratica molte segnalazioni parlano di problemi all’impianto di iniezione, alla gestione della sovralimentazione (soprattutto sui diesel turbocompressi) e dell’usura naturale di componenti meccanici quando i chilometri sono molti. Queste sono le cose principali da controllare se vuoi farti un’idea prima dell’acquisto.
Se stai valutando un Nissan Terrano II (R20 Phase I, 1993–1996) è utile sapere quali sono le aree con più segnalazioni. In pratica i punti critici ricorrenti sono: alimentazione e iniezione sui diesel, sospensioni e telaio, impianto elettrico e elementi di sicurezza passiva come gli airbag. In particolare gli utenti e le campagne di richiamo segnalano spesso: - 2.7 TDi: tendenza all’intasamento della rete/filtro di alimentazione agli iniettori, con conseguente perdita di potenza e emissione di fumo; - TD27 2.7 TD: problemi dovuti ad iniettori usurati, pompe di iniezione e perdite varie; - 2.4 i (benzina): guasti ai mozzi anteriori, problemi alle barre di torsione e difetti elettrici. Sono problemi che possono incidere sia sulla guidabilità sia sulla sicurezza del veicolo, quindi è bene verificarli attentamente se stai pensando a un acquisto o a un intervento di manutenzione.
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