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Honda Hr-V

Seleziona la generazione della Honda Hr-V che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. 3A Generazione

    3A Generazione

    2021 - Oggi
    1 allestimenti

    Se vuoi sapere quali sono i problemi più segnalati sulla Honda HR‑V (3ª generazione, 1.5 e:HEV 131 CV), i proprietari parlano soprattutto di questioni elettroniche e di una qualità percepita non sempre all’altezza. In pratica, i guasti ricorrenti sono: - malfunzionamenti dello Start&Stop; - infotainment lento o con bug (compresi Android Auto e connessioni Bluetooth); - alcune spie che si accendono ma spesso si risolvono con aggiornamenti software; - cigolii interni dovuti all’assemblaggio; - fischi o rumori fastidiosi dei freni nelle frenate in città. Nulla di irrimediabile in molti casi, ma sono comunque aspetti che molti proprietari hanno notato.

  2. Ru Restyling

    Ru Restyling

    2019 - 2022
    4 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui problemi dell’Honda HR‑V (restyling Ru, 2019–2022), è utile sapere quali sono le segnalazioni più ricorrenti: molte riguardano sicurezza, elettronica e powertrain. Tra le criticità più citate trovi campagne di richiamo per la pompa carburante e per le pinze dei freni, problemi sulle versioni e:HEV e alcune anomalie col 1.5 VTEC Turbo. Questi guasti, documentati in richiami ufficiali, forum e report di affidabilità, possono influire sia sulla sicurezza in marcia sia sulla praticità d’uso quotidiana. Per orientarti meglio, ci sono tre ambiti principali da controllare prima di comprare o durante la manutenzione: - Sicurezza - Verifica se sono stati eseguiti i richiami su pompa carburante e pinze freni. - Controlla lo stato dell’impianto frenante e chiedi eventuali interventi documentati. - Elettronica e ibrido - Segnalazioni comuni di scaricamento della batteria 12V. - Possibili malfunzionamenti del cruscotto/instrument cluster. - Comportamento anomalo della trasmissione e‑CVT: senti a denti stretti o scatti? chiedi una prova su strada. - Motore turbo (1.5 VTEC Turbo) - Diluizione dell’olio da contaminazione di carburante. - Rumori al turbocompressore o alla wastegate. - DepositI carboniosi e consumi d’olio superiori al normale. Cosa chiedere al venditore o all’officina autorizzata: la cronologia dei richiami e degli interventi, le letture della batteria 12V, un controllo specifico su pompa e pinze freno, una prova su strada per valutare la e‑CVT e un’ispezione del motore (odore o tracce di carburante nell’olio, rumori al turbo, livelli e consumi d’olio). Con questi controlli ti fai un’idea più chiara dei rischi e dell’affidabilità reale dell’auto.

  3. Ru

    Ru

    2016 - 2019
    3 allestimenti

    Se possiedi o stai valutando una Honda HR‑V (generazione RU, 2016–2019), vale la pena conoscere i problemi più segnalati dai proprietari per orientare controlli e manutenzione. In generale l’HR‑V è abbastanza affidabile, ma alcuni difetti ricorrono soprattutto sulle motorizzazioni a benzina: - 1.5 VTEC Turbo: tendenza all’accumulo di depositi carboniosi sulle valvole di aspirazione, diluizione dell’olio, anomalie al turbocompressore o alla wastegate e rischio di LSPI (pre‑accensioni a basso regime), che possono danneggiare il motore. - 1.5 i‑VTEC 130 CV: segnalati casi di spia dell’olio accesa per errore legati alla centralina, ticchettio dell’attuatore VTEC, infiltrazioni d’acqua e problemi al sistema keyless o al motorino d’avviamento. - 1.6 i‑DTEC diesel: dalle segnalazioni raccolte non emergono problemi diffusi. In pratica, se guardi un’HR‑V con questi motori benzina è utile verificare lo stato delle valvole, tenere sotto controllo l’olio e accertarsi del corretto funzionamento di centralina e sistema di avviamento.

  4. Gh

    Gh

    1999 - 2006
    2 allestimenti

    La Honda HR‑V (GH, 1999–2006) ha alcuni difetti che tornano spesso nelle segnalazioni dei proprietari. Tra i più comuni ci sono i problemi al cambio CVT — scatti, vibrazioni e il famigerato “limp mode” — e guasti elettronici con la spia motore che si accende, spesso legati alla sonda lambda dopo conversioni a GPL fatte non al meglio. Si nota anche corrosione concentrata su passaruota e soglie. Le versioni con motore 1.6 VTEC (124 CV) e 1.6 i 16V (105 CV) presentano problemi simili ma con piccole differenze: tendono a manifestarsi soprattutto con l’alto chilometraggio o dopo interventi non ottimali sull’impianto di alimentazione o sulla trasmissione.

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