Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
240
740
850
940
C40
Em90
Ex30
Ex90
S40
S60
S80
S90
V40
V50
V60
V70
V90
Xc40
Xc60
Xc70
Xc90
24
24 1O Restyling
24 2O Restyling
Lw
Lw Restyling
P26
P26 Restyling

Un piccolo check, grandi risparmi

Per pochi euro scopri se la tua prossima auto ha fermi o pegni, se i chilometri tornano e tutte le info tecniche utili.

Tiguan
Volvo

Volvo V70

Seleziona la generazione della Volvo V70 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 24 2O Restyling

    24 2O Restyling

    2014 - 2016
    11 allestimenti

    Se stai pensando a una Volvo V70 restyling (2014–2016), sappi che i problemi più segnalati riguardano soprattutto la trasmissione automatica, la gestione delle emissioni sui diesel e alcuni consumi o perdite d’olio sui motori benzina e turbo. Nei forum e nei report ricorrono spesso termini come Geartronic, Powershift, EGR, FAP/DPF, PCV e il sistema turbo: conoscere questi punti ti aiuta a capire cosa controllare prima di comprare o durante la manutenzione.

  2. 24 1O Restyling

    24 1O Restyling

    2011 - 2013
    10 allestimenti

    Se stai valutando problemi e difetti della Volvo V70 (generazione 24 1O Restyling, 2011–2013), tieni presente che molto dipende dal tipo di motore: dai benzina aspirati e turbo ai diesel VEA. Quasi sempre le segnalazioni ricorrenti nei forum e nei report delle officine riguardano consumi e perdite d’olio, guasti al circuito di raffreddamento e malfunzionamenti legati alla sovralimentazione e alla ventilazione del basamento. Sono problemi che incidono sia sulla manutenzione ordinaria sia sui costi se capita un guasto.

  3. 24

    24

    2008 - 2011
    13 allestimenti

    Se ti interessa sapere quali sono i problemi più comuni della Volvo V70 (generazione 24, prodotta dal 2008 al 2011), ecco un quadro pratico e diretto: questa serie dà spesso noie soprattutto agli impianti di post-trattamento dei gas e all’alimentazione, con maggiore frequenza sui motori diesel e sulle versioni Flexifuel. I guasti più segnalati sono una valvola EGR che si sporca/intasa, il FAP/DPF che si intasa quando le rigenerazioni non vanno a buon fine, iniettori soggetti a malfunzionamenti o perdite e problemi al turbocompressore. Sulle versioni benzina (in particolare la 3.2) è abbastanza comune un consumo d’olio elevato e anomalie al circuito PCV.

  4. P26 Restyling

    P26 Restyling

    2005 - 2008
    8 allestimenti

    Se stai pensando di prendere una Volvo V70 P26 Restyling (2005–2008), è utile sapere quali problemi emergono più spesso da chi le usa e dalle officine. Questa generazione comprende motori benzina, diesel e versioni bifuel (GPL/CNG) e ha criticità ricorrenti soprattutto negli impianti di post-trattamento, nella sovralimentazione e sui componenti di manutenzione ordinaria. I guasti più segnalati sono intasamenti di EGR e FAP/DPF (filtro antiparticolato), anomalie del turbo, diluizione o consumo d’olio, usura o rottura della cinghia di distribuzione nei benzina 5 cilindri, e nelle versioni bifuel problemi legati allo stepper e all’integrazione elettronica tra motore e impianto gas.

  5. P26

    P26

    2000 - 2004
    9 allestimenti

    La Volvo V70 P26 (2000–2004) ha alcuni difetti ricorrenti, sia nelle versioni benzina che in quelle diesel e BiFuel (GPL/CNG). I più frequenti sono: - problemi all’impianto GPL/CNG: difficoltà nella commutazione, perdita di potenza, malfunzionamenti di riduttore e iniettori e rischio di usura delle sedi valvole se non si montano i valve saver; - guasti al circuito di sovralimentazione e al turbocompressore sulle motorizzazioni diesel e sui benzina turbocompressi; - consumi e perdite d’olio legati al sistema PCV, alle tenute dell’albero a camme e ai ritorni olio.

  6. Lw Restyling

    Lw Restyling

    1999 - 2000
    7 allestimenti

    La Volvo V70 LW restyling (1999–2000) ha qualche grana ricorrente: in generale i problemi più frequenti riguardano gli organi di distribuzione, il circuito di ventilazione del carter e l’elettronica di gestione motore. A seconda del motore poi cambiano i guai tipici: - 2.3 20V T5 (versioni più spinte): spesso consumi d’olio sopra la media, problemi alla valvola PCV e bisogno di controlli ravvicinati su accensione (bobine e candele). - 2.4 benzina: criticità sulla cinghia di distribuzione, pompa acqua e perdite dagli attuatori VVT. - 2.5 diesel: tende a dare problemi al tendicinghia degli organi ausiliari, casi di diluizione dell’olio ed anomalie elettroniche che possono far entrare l’auto in limp mode; sono anche comuni guasti all’impianto d’illuminazione e agli interruttori fari. Se stai valutando un acquisto o una riparazione, conviene approfondire ogni punto: i danni vanno dal semplice consumo d’olio fino a possibili cedimenti della cinghia, con costi e implicazioni molto diversi. Chiedi sempre la storia manutentiva e verifica in particolare gli interventi su cinghia/pompa acqua, stato della PCV, controlli dell’accensione e eventuali segnalazioni elettroniche—ti daranno una buona idea dello stato reale dell’esemplare.

  7. Lw

    Lw

    1997 - 1998
    6 allestimenti

    La Volvo V70 prima serie (codice Lw, 1997–1998) è nota per il comfort e la robustezza, ma se stai pensando di prenderne una usata è utile conoscere i problemi più comuni. Sia i benzina — in particolare il 2.5 Turbo T5 e il 2.5 da 170 CV — sia i diesel e le versioni bifuel presentano punti deboli che possono incidere su affidabilità, costi di gestione e valore di rivendita.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy