Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.
Seleziona la generazione della Toyota C-Hr che ti interessa e scopri i principali difetti.
La seconda generazione della Toyota C‑HR (dal 2023), disponibile in versioni hybrid, plug‑in ed electric, ha raccolto alcune segnalazioni ricorrenti da parte degli utenti. I problemi più comuni riguardano: - la batteria da 12 V che si scarica o dà malfunzionamenti; - comportamenti anomali del sistema ibrido e delle batterie ad alta tensione; - rumori e vibrazioni legati alla trasmissione CVT/eCVT; - malfunzionamenti dei sensori di assistenza alla guida (es. BSM — monitoraggio angolo cieco, PCS — pre‑collisione); - problemi con l’EPB (freno di stazionamento elettrico) e il sistema infotainment. Insomma, si tratta di difetti che non riguardano solo l’affidabilità meccanica, ma possono influire anche sulla guidabilità e sull’esperienza d’uso quotidiana.
La versione restyling del Toyota C‑HR (2019–2023) è pratica e moderna, ma prima di comprarne una conviene sapere che sono emerse alcune problematiche ricorrenti. Qui sotto trovi i principali difetti segnalati, divisi per motorizzazione: Problemi comuni alla generazione restyling - Richiami e campagne tecniche diffuse per vari aspetti dell’auto. - Limiti dell’infotainment (funzionalità e reattività non sempre al top). - Possibili anomalie ai display e segnalazioni sporadiche della spia ibrida. 2.0 Hybrid - Comportamento e rumori della trasmissione eCVT in alcune unità. - Intasamenti e crepe al sistema EGR segnalati da più proprietari. - A volte si illumina in modo intermittente la spia di avaria del sistema ibrido. - Il pacco batterie riduce lo spazio disponibile nel bagagliaio rispetto alle versioni a benzina. 1.8 Hybrid - Richiami sull’immobilizer in alcune serie. - Vibrazioni riconducibili ai semiassi anteriori. - Prime serie con possibili perdite di carburante segnalate. - Malfunzionamenti ADAS (sistemi di assistenza alla guida) e anomalie ai display. 1.2 Turbo - Segnalazioni di scatti o hesitation in accelerazione su alcune unità. Consiglio pratico: se stai valutando un acquisto, verifica la storia dei richiami e delle manutenzioni, fai un test drive lunghiato per sentire rumori/hesitation e controlla lo stato dell’EGR e dei semiassi. Un controllo pre‑acquisto da un’officina di fiducia può evitare sorprese.
La Toyota C‑HR di prima generazione (2016–2019) ha alcuni difetti ricorrenti, sia nelle versioni benzina 1.2 Turbo sia nell’ibrido 1.8 Hybrid 122 CV. Sul 1.2 Turbo si segnala spesso la trasmissione CVT poco piacevole (regimi alti, riprese lente), qualche fluttuazione del regime e talvolta anomalie elettriche. Sull’ibrido invece usciva fuori più di frequente lo scaricamento della batteria 12V, problemi al sistema multimediale, rumori/vibrazioni al cruscotto o alla trasmissione, usura irregolare o corrosione dei dischi posteriori e fastidiosi “click” difficili da diagnosticare. Queste criticità sono state riportate in prove su strada, nei forum e nelle banche dati di assistenza, e possono influire sia sul comfort di guida sia sui costi di manutenzione. Se stai valutando un usato, conviene approfondire le segnalazioni per la versione che ti interessa: molte problematiche sono sporadiche ma ricorrenti, quindi meglio fare controlli mirati (diagnosi elettronica, verifica dello stato della batteria 12V, controllo dei freni posteriori, prova su strada attenta alla CVT e controllo dello storico richiami) per capire l’impatto reale sull’esemplare che stai guardando.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs