Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.
Seleziona la generazione della Hyundai H-1 che ti interessa e scopri i principali difetti.
Sulla Hyundai H‑1 (restyling di seconda generazione, prodotta dal 2018) i problemi più segnalati riguardano soprattutto il 2.5 CRDi diesel. Gli utenti riportano spesso: intasamento della valvola EGR e dei collettori, guasti al turbocompressore che possono portare a immissione di olio nell’aspirazione e a consumi d’olio anomali, e — tipico del D4CB — intasamento del DPF e malfunzionamenti degli iniettori common‑rail. Questi guasti si manifestano con la spia motore, perdita di potenza, fumo anomalo dallo scarico e minimo irregolare. Nella maggior parte dei casi servono diagnostica approfondita, pulizia o sostituzione dei componenti coinvolti. Se stai valutando un H‑1 o vuoi prevenire guasti, conviene sapere quali sono i sintomi e le cause più comuni per intervenire prima che il problema peggiori: nelle sezioni successive trovi indicazioni pratiche su come verificare e prevenire ciascuna anomalia.
Se stai valutando una Hyundai H‑1 (2ª generazione, 2008–2018) o vuoi sapere cosa può dare problemi, tieni presente che le segnalazioni più diffuse riguardano soprattutto i diesel 2.5 CRDi. I guai più ricorrenti sono: la valvola EGR e il filtro antiparticolato (DPF) che si intasano, la turbina che si può consumare o guastare, problemi agli iniettori legati a rondelle di rame rovinate e, talvolta, un allungamento della catena di distribuzione. In casi rari e più datati sono stati segnalati difetti ai bulloni delle bielle sulle prime unità. I sintomi tipici sono minimo irregolare, perdita di potenza, fumo anomalo, spia motore accesa e rumori metallici.
La Hyundai H-1 (prima serie, 1998–2007) è molto apprezzata per lo spazio e la versatilità, ma sui motori diesel ha qualche grana ricorrente. I problemi più segnalati sono l’intasamento della valvola EGR, il turbocompressore che si usura o si guasta, guai agli iniettori common‑rail, il filtro antiparticolato (DPF) intasato, consumo d’olio anomalo e candelette usurate che rendono difficile l’avviamento a freddo. Questi difetti si manifestano spesso con la spia motore accesa, perdita di potenza, avviamenti difficoltosi e funzionamento irregolare quando la macchina è fredda.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs