Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Aveo
Camaro
Caprice
Captiva
C/K-Series
Colorado
Corvette
Cruze
Express
Orlando
S-10
Silverado
Silverado Hd
Spark
Suburban
Tahoe
Trans Sport
3A Generazione 2O Restyling
4A Generazione
4A Generazione Restyling
5A Generazione
6A Generazione
7A Generazione
8A Generazione

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Chevrolet

Chevrolet Suburban

Seleziona la generazione della Chevrolet Suburban che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 8A Generazione

    8A Generazione

    2021 - 2024
    3 allestimenti

    Se hai o stai pensando di prendere una Chevrolet Suburban (8ª generazione, 2021–2024), conviene sapere quali problemi sono emersi più spesso: variano molto a seconda del motore — dal 3.0 L Duramax diesel ai V8 benzina 5.3 e 6.2 — e vanno da fastidi di ordinaria manutenzione (consumo d’olio, depositi carboniosi, problemi al sistema PCV) a guasti più seri (cedimenti dei cuscinetti, rotture del turbo o dell’albero motore). Queste criticità sono state segnalate in TSB, richiami e discussioni tecniche e si possono tradurre in sintomi come perdita di potenza, fumo dallo scarico, spia motore accesa e difficoltà/irregolarità nell’avviamento.

  2. 7A Generazione

    7A Generazione

    2015 - 2020
    3 allestimenti

    Se stai valutando una Chevrolet Suburban di 7ª generazione (2015–2020), conviene sapere quali sono i punti più critici che segnalano officine e proprietari. In sintesi: i guai più frequenti riguardano il motore (anche guasti gravi), il sistema di emissione diesel e l’elettronica. Più nel dettaglio: - Motore 6.2L: sono segnalate rotture interne e problemi di consumo d’olio. - Motore 5.3L: spesso dà fastidio il sistema AFM/DFM (disattivazione dei cilindri) e c’è usura dei lifter. - Diesel 3.0L Duramax: problemi tipici con sensori NOx/DPF, il sistema AdBlue e le valvole di controllo del raffreddamento. Se vuoi, posso approfondire i sintomi, i costi di riparazione tipici o come verificare questi problemi prima dell’acquisto.

  3. 6A Generazione

    6A Generazione

    2007 - 2014
    5 allestimenti

    Se stai valutando una Chevrolet Suburban GMT900 (2007–2014), conviene sapere che questa generazione ha una serie di problemi ricorrenti, sia sui benzina (4.8, 5.3 e 6.0 V8) sia sui Duramax 6.6 diesel. In parole semplici, ecco i difetti più segnalati: - AFM e lifter/camshaft: molte unità con Active Fuel Management (il sistema che spegne alcuni cilindri per risparmiare carburante) hanno avuto problemi: i lifter si "collassano" o fanno un fastidioso ticchettio, e in certi casi questo porta a danni all’albero a camme. - Consumo d’olio e danni a candele/filetti della testa: è comune un consumo d’olio più alto del normale; ci sono anche segnalazioni di candele rovinate o filetti delle teste danneggiati. - Trasmissione: si registrano slittamenti, cambi imprecisi o cambi di marcia irregolari sulla trasmissione. - Richiami e sicurezza: ci sono stati richiami legati ad airbag e sensori ABS, quindi è importante controllare la storia dei richiami sul VIN. - Problemi specifici per i diesel: i Duramax possono avere DPF che si intasa e fenomeni di diluizione dell’olio durante le rigenerazioni; sulle versioni LML ci sono anche segnali di guasti alla pompa alta pressione CP4 e di usura degli iniettori. Piccolo suggerimento pratico: prima di comprare controlla la cronologia dei richiami, ascolta eventuali ticchetti a motore caldo, verifica i livelli/odore dell’olio e fai controllare la trasmissione e il DPF da un meccanico esperto.

  4. 5A Generazione

    5A Generazione

    2000 - 2006
    3 allestimenti

    La Chevrolet Suburban (5ª generazione, 2000–2006) è famosa per essere solida e spaziosa, ma ha anche alcuni problemi ricorrenti che è bene conoscere prima di comprarla o metterla in officina. In parole semplici, ecco i punti principali da tenere d’occhio: - I V8 Vortec (5.3 e 6.0) e soprattutto l’8.1 possono mangiare olio e sporcare le candele più del dovuto. - Perdite dal collettore d’aspirazione e dalle varie guarnizioni sono abbastanza comuni. - Rumori e usura al treno valvole (lifter) possono comparire col tempo. - Problemi ai sensori come il TPS e i sensori di battito (knock) vengono segnalati spesso. - Anche le guarnizioni di scarico possono dare noie. - La trasmissione 4L60E ha dei difetti noti e va controllata con attenzione. - Componenti della trasmissione cardanica, tipo lo slip yoke, possono dare problemi di usura o vibrazioni. Tutto ciò influisce su prestazioni e costi di manutenzione, quindi quando guardi un esemplare controlla livelli e consumi d’olio, cerca perdite, fai una prova su strada e, se possibile, fai verificare la trasmissione da un meccanico esperto.

  5. 4A Generazione Restyling

    4A Generazione Restyling

    1995 - 1999
    5 allestimenti

    Chevrolet Suburban 4ª generazione restyling (1995–1999): problemi principali Questo modello, disponibile in versioni diesel e benzina, ha alcuni difetti ricorrenti da conoscere prima di comprarlo o di intervenire in officina. Il diesel 6.5 V8 Turbo è noto per rotture delle linee verso l’oil cooler, malfunzionamenti del PMD sulla pompa d’iniezione e, nei casi più gravi, guai a testate o al blocco motore. Tra le motorizzazioni benzina (7.4 V8, 5.7 Vortec, 5.0 Small‑Block e 4.3 V6) sono frequenti perdite da collettore e valvole, problemi di tenuta, rumori a freddo e guasti a sensori o all’impianto di alimentazione. Alcuni di questi sono interventi di ordinaria manutenzione, altri possono diventare molto costosi (riparazioni alle testate o blocco incrinato), quindi è bene tenerne conto.

  6. 4A Generazione

    4A Generazione

    1992 - 1994
    6 allestimenti

    Il Chevrolet Suburban di quarta generazione (1992–1994) è famoso per alcuni problemi ricorrenti che possono incidere sull’affidabilità e sui costi di gestione. Sui benzina (5.0, 5.7, 7.4) capita spesso di avere guai all’impianto d’alimentazione e al TBI, mentre sui diesel (6.2/6.5) si segnalano guasti a pompe e sistemi d’iniezione. Vanno tenuti d’occhio anche i malfunzionamenti elettrici intermittenti e l’usura della struttura, del telaio e delle sospensioni. Se stai valutando un esemplare di quegli anni, fai attenzione ad avviamenti che partono a singhiozzo, minimo instabile o rumori da valvole/lifter, e controlla parti critiche come il PMD, il harmonic balancer e i cablaggi.

  7. 3A Generazione 2O Restyling

    3A Generazione 2O Restyling

    1989 - 1991
    4 allestimenti

    La Chevrolet Suburban 3ª generazione, secondo restyling (1989–1991), porta con sé i difetti tipici dei grandi SUV americani d'epoca. Si trovano spesso problemi elettrici e di alimentazione legati all'iniezione TBI, una tendenza ai consumi e all'usura sui V8 più grossi, parti della distribuzione abbastanza fragili e, non da ultimo, una certa propensione alla ruggine su telaio e scocca. Nei forum e tra i proprietari tornano sempre gli stessi motori: il 7.4 L V8, il 6.2 L diesel e anche i V8 più piccoli (5.7 e 5.0). I sintomi segnalati vanno dall'avviamento difficile e dal fumo a freddo fino alla perdita di pressione d'olio, guasti alle pompe carburante e problemi ai fissaggi di collettori e impianti ausiliari. Insomma, è un mezzo robusto ma che richiede attenzione e manutenzione mirata.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy