Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Aveo
Camaro
Caprice
Captiva
C/K-Series
Colorado
Corvette
Cruze
Express
Orlando
S-10
Silverado
Silverado Hd
Spark
Suburban
Tahoe
Trans Sport
5A Generazione 6O Restyling
6A Generazione
6A Generazione 1O Restyling
6A Generazione 2O Restyling

Un piccolo check, grandi risparmi

Per pochi euro scopri se la tua prossima auto ha fermi o pegni, se i chilometri tornano e tutte le info tecniche utili.

Tiguan
Chevrolet

Chevrolet Caprice

Seleziona la generazione della Chevrolet Caprice che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 6A Generazione 2O Restyling

    6A Generazione 2O Restyling

    1995 - 1996
    2 allestimenti

    Se stai cercando info sui problemi della Chevrolet Caprice (6ª generazione, 2° restyling, 1995–1996), ecco la versione pratica e senza fronzoli: questi modelli hanno alcune criticità ricorrenti a livello motore, meccanico ed elettrico. Principali punti deboli: - Motore V8 5.7 LT1: noto problema al sistema di accensione Optispark, consumo d’olio elevato e perdite da guarnizioni. - Motore V6 4.3 L99: tendenza a perdere dal collettore di scarico e a spegnimenti intermittenti. - Cambio automatico 4L60/4L60-E: segnalati malfunzionamenti e usura. - Carrozzeria: corrosione in diverse zone. - Sospensioni: usura e componenti che richiedono attenzione. Conseguenze pratiche più comuni: difficoltà ad avviare il motore, misfire, cali di potenza e rumori meccanici.

  2. 6A Generazione 1O Restyling

    6A Generazione 1O Restyling

    1993 - 1994
    3 allestimenti

    La Chevrolet Caprice (6ª generazione, restyling 1993–1994) è uno di quei modelli che spuntano sempre quando si cercano i problemi tipici dei grandi V8 anni ’90. La combinazione di motori V8 (il 5.7 LT1, il 5.0 e il 4.3 L99), i cambi automatici e un’elettronica ormai datata porta a segnalazioni ricorrenti su alimentazione, accensione, gestione del cambio e corrosione della carrozzeria. Molti proprietari e meccanici descrivono sintomi intermittenti — avviamenti difficili, cali di pressione del carburante, comportamenti strani del cambio e infiltrazioni che vanno a compromettere l’Optispark o l’impianto d’accensione — quindi sono proprio questi gli aspetti su cui si concentrano le ricerche sui difetti del modello.

  3. 6A Generazione

    6A Generazione

    1991 - 1992
    4 allestimenti

    La Chevrolet Caprice di sesta generazione (1991–1992) è un classico full‑size americano: confortevole e solida, ma con alcuni difetti ricorrenti legati ai motori e all’elettronica tipici di quegli anni. I problemi più segnalati riguardano soprattutto i V8 5.7/5.0 e il 4.3L: usura del distributore e delle parti d’accensione, guai all’impianto di alimentazione (TBI, iniettori, tubazioni), perdite d’olio, surriscaldamenti per pompa dell’acqua o termostato, e anomalie alla trasmissione automatica. A questo si aggiungono inconvenienti elettrici intermittenti e, sui modelli più vecchi, corrosione del sottoscocca. Se stai pensando di comprarne una o vuoi pianificare la manutenzione, è utile sapere subito quali segnali cercare: perdite di carburante o olio, temperature che non si leggono bene, colpi o mancati accensioni (misfire), cambi irregolari e parti visibilmente ossidate. Seguire questi controlli mirati e stabilire le priorità degli interventi riduce il rischio di guasti costosi e migliora affidabilità e sicurezza dell’auto.

  4. 5A Generazione 6O Restyling

    5A Generazione 6O Restyling

    1987 - 1990
    3 allestimenti

    Il Chevrolet Caprice (5ª generazione, restyling 6°, 1987–1990) è noto per una serie di problemi ricorrenti che riguardano soprattutto l’impianto carburante, la tenuta dei motori V8/V6 e la carrozzeria. I guasti più comuni sono: - perdite nell’impianto carburante (con rischio di incendio); - perdite d’olio dovute a guarnizioni e tenute usurate; - rischio di acceleratore bloccato, spesso legato a un errato montaggio dell’asta del servofreno; - separazione dei collegamenti della leva del cambio a colonna; - diffusissima corrosione su soglie, longheroni e parti inferiori della scocca. Questi problemi sono stati segnalati in campagne di richiamo e in bollettini tecnici, specialmente per gli esemplari d’epoca.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy