Difetti-Auto.it
1A Generazione
Byd

Byd Tang 1A Generazione [2015 -2017 ]

2015 - 2017
1 allestimenti

Stai acquistando un'auto o una moto usata?

Scopri tutto quello che dovresti sapere prima di compiere una scelta così importante come l'acquisto di un veicolo.

Tiguan

Introduzione

Se stai cercando informazioni sui problemi del BYD Tang (prima generazione, 2015–2017), ecco il succo: alcuni esemplari hanno accusato guai non da poco sia alla batteria/powertrain che all’elettronica di bordo. In pratica si sono verificati casi in cui è andata persa la modalità di marcia elettrica e, in alcuni casi, si sono segnalati surriscaldamenti elettronici per i quali BYD ha disposto richiami su modelli selezionati. A questi rischi si sono aggiunti malfunzionamenti dell’infotainment e dell’app remota, oltre a difficoltà nella gestione dell’assistenza post‑vendita in alcuni Paesi europei. Se stai valutando un acquisto, conviene verificare lo storico dei richiami e l’assistenza disponibile nel tuo mercato.

Motorizzazioni Ibride

Ibrido Plug-in 2.0 turbo 205 CV (505 CV totali)

  • Difetto componentistica batteria/powertrain (richiamo)

    Autorita e media hanno segnalato un difetto di progettazione su alcuni esemplari della serie Tang prodotti tra il 2015 e il 2017 che riguarda componenti del sistema di potenza/batteria. Il problema puo portare a malfunzionamenti della modalita di marcia elettrica (perdita della funzionalita) e in casi estremi a surriscaldamento di parti elettroniche, con conseguenti rischi per la sicurezza. BYD ha predisposto interventi in officina (aggiornamento software/azioni correttive) per i veicoli interessati tramite richiamo ufficiale. Se possiedi un Tang di quegli anni e importante verificare lo stato del richiamo con il servizio ufficiale BYD/importatore locale.

    Segnalato in: Reuters
  • Problemi software/infotainment e integrazione app

    Diversi proprietari hanno riportato problemi legati all'infotainment (sfarfallio o diminuzione di luminosita dello schermo durante l'uso della navigazione), assenza di integrazione CarPlay/Android Auto sulle versioni del software vendute in alcuni mercati e comportamenti anomali dell'app remota (assegnazione errata del veicolo, comandi attivati da remoto). Tali malfunzionamenti sono emersi su forum di proprietari e discussioni online: spesso si risolvono con aggiornamenti software, ma gli aggiornamenti possono non essere tempestivi o omogenei a seconda del mercato e della rete assistenza.

  • Rete assistenza europea limitata e difficolta post-vendita

    Documenti e articoli di settore hanno evidenziato come BYD, specialmente nelle fasi iniziali di espansione europea, avesse una rete concessionari e di assistenza poco capillare e con esperienza locale limitata. Cio puo tradursi in tempi di attesa lunghi per interventi, difficolta nel reperire pezzi specifici e comunicazione non sempre efficiente su richiami/aggiornamenti software. Per i proprietari di Tang importati negli anni 2015-2017 e quindi consigliabile verificare la copertura assistenza locale e le procedure per eventuali richiami tramite l'importatore ufficiale.

    Segnalato in: Reuters

Conclusione

In poche parole: i problemi segnalati sul BYD Tang 2015–2017 non vanno sottovalutati. Controlla subito se esiste un richiamo chiamando l’assistenza BYD o l’importatore locale, fatti dare eventuali aggiornamenti software per l’infotainment e annota o documenta qualsiasi anomalia dell’app remota. Se stai pensando di comprarne uno, verifica prima la disponibilità di assistenza e ricambi nella tua zona; se lo possiedi già, affidati a interventi certificati per garantire sicurezza e affidabilità.

hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Atto
D1
Destroyer
Dolphin
E1
E2
E5
E6
E9
F0
F3
F6
Flyer
G3
G5
G6
Han
L3
M6
S6
S7
S8
Seal
Sirui
Surui
T3
Tang
1A Generazione
2A Generazione
2A Generazione Restyling

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy