Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
I3
I8
Isetta
Ix
Serie 1
Serie 2
Serie 3
Serie 4
Serie 5
Serie 6
Serie 7
X1
X2
X3
X4
X5
X6
Z3
Z4
Z8
E71
E71 Lci
F16
G06
G06 Lci

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
BMW

BMW X6

Seleziona la generazione della BMW X6 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. G06 Lci

    G06 Lci

    2024 - Oggi
    5 allestimenti

    Se stai valutando una BMW X6 G06 LCI (produzione dal 2024), è utile sapere che sono stati segnalati alcuni problemi ricorrenti, sia sui diesel 3.0 sia sulle versioni benzina più sportive. In breve: - Sui diesel 3.0 i guai più comuni riguardano il filtro antiparticolato (DPF) che si intasa, malfunzionamenti del raffreddatore EGR (EGR cooler), problemi agli iniettori e alla pompa ad alta pressione (HPFP) e talvolta il turbocompressore. - Sulle benzina ad alte prestazioni emergono questioni elettriche e di comfort: blackout del Curved Display, avvisi sulla batteria a 48 V, vibrazioni e una maggiore sensibilità quando si montano cerchi di grande diametro. Queste criticità sono particolarmente rilevanti per chi usa l’auto soprattutto in città o cerca prestazioni elevate, perché impattano sui costi di gestione, sulla percezione dell’affidabilità e, potenzialmente, sulla sicurezza.

  2. G06

    G06

    2020 - 2023
    8 allestimenti

    BMW X6 (G06) 2020–2023: i problemi che tornano spesso Questa generazione di X6 non è esente da grane: la complessità dei motori, dei sistemi di sovralimentazione e dei dispositivi di post‑trattamento fa emergere una serie di difetti ricorrenti. In parole semplici, ecco cosa viene segnalato più di frequente: - Motori benzina (soprattutto V8 e 3.0): tendenza a consumare olio o a perdere olio. - Turbocompressori e wastegate: usura e guasti non rari, con conseguente calo di prestazioni o rumori insoliti. - Diesel: DPF che si intasa e depositi carboniosi su EGR e collettori, con perdita di efficienza e possibili spie motore. - Elettronica e richiami: ci sono stati richiami su vari sistemi (tra cui l’IBS) e, più in generale, problemi elettronici segnalati. - Sospensioni pneumatiche: componenti che si usurano e possono dare problemi nel tempo. - Versioni PHEV: criticità pratiche legate all’autonomia elettrica reale e alla necessità di ricariche regolari per sfruttarle davvero. In sintesi: ottima vettura, ma con alcune fragilità tecniche da tenere d’occhio, soprattutto se non si effettua una manutenzione puntuale.

  3. F16

    F16

    2015 - 2019
    6 allestimenti

    La BMW X6 F16 (2015–2019) è un'auto potente e piena di tecnologia, ma ha anche alcuni problemi ricorrenti da conoscere prima di comprarla o farle la manutenzione. I guai più comuni riguardano l'alimentazione e la sovralimentazione: valvole EGR e filtro antiparticolato (DPF) che si intasano, turbocompressori che possono guastarsi, e problemi alla pompa ad alta pressione (HPFP) o agli iniettori. Sui diesel poi sono frequenti malfunzionamenti di catena o tendicatena, mentre sui benzina si nota spesso accumulo di carbonio o perdite d'olio. Se non intercettati per tempo, questi difetti possono comportare riparazioni costose.

  4. E71 Lci

    E71 Lci

    2013 - 2014
    6 allestimenti

    Se stai guardando una BMW X6 E71 LCI (2013-2014) meglio sapere a cosa vai incontro: le motorizzazioni più diffuse—4.4 V8 biturbo (N63/S63), i 3.0 diesel N57 nelle versioni xDrive30d, xDrive40d e M50d, e i 3.0 benzina N54/N55—hanno alcuni difetti ricorrenti che tornano spesso nelle discussioni tra proprietari e officine. In breve, i problemi più comuni sono: - Sui V8 biturbo: consumo d’olio e perdite legate al circuito PCV (valvole e tubazioni che si guastano). - Sui diesel N57: rischio di intasamento del DPF, depositi sulla EGR e problemi ai turbocompressori o alle wastegate. - Sui benzina N54/N55 (e in generale sui motori ad alta pressione): iniettori e pompe ad alta pressione che possono dare problemi. - Diffusi a più motori: catene di distribuzione che si allungano, elettronica (iDrive, centraline) che fa i capricci, e sospensioni pneumatiche con guasti o perdite. Questi sono i punti che tendono a generare i costi e i mal di testa maggiori su un usato. Per questo è fondamentale una buona diagnosi preventiva e una cronologia dei tagliandi completa: sapere come è stata tenuta l’auto fa una grande differenza sull’affidabilità futura e sui costi di gestione.

  5. E71

    E71

    2008 - 2012
    8 allestimenti

    Se stai valutando una BMW X6 E71 (2008–2012) o vuoi pianificare la manutenzione, conviene sapere quali sono i punti più critici che vengono segnalati con più frequenza. Nei forum e nelle officine emergono soprattutto: - Problemi ai sistemi di sovralimentazione e alla catena/distribuzione sui diesel N57 — spesso si sentono rumori a freddo, si usurano le guide e c’è rischio di rottura. - Accumuli di fuliggine su EGR e DPF, con i soliti effetti su prestazioni e consumi. - Guasti ai turbocompressori e agli attuatori della wastegate. - Sui V8 N63/S63: consumo e perdite d’olio piuttosto diffuse. - Fragilità elettroniche e infiltrazioni che possono dare problemi all’iDrive e ad alcune centraline. In sintesi, questi sono i difetti più ricorrenti su cui vale la pena concentrarsi durante un controllo o una diagnosi.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy