Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Auris
Avensis
Aygo
C-Hr
Camry
Carina
Celica
Corolla
Corolla Cross
Corolla Verso
Hiace
Hilux
Previa
Prius
Proace
Proace City
Rav4
Starlet
Urban
Verso
Verso-S
Yaris
Yaris Cross
Yaris Verso
Ar20
Ar20 Restyling

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan
Toyota

Toyota Verso

Seleziona la generazione della Toyota Verso che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Ar20 Restyling

    Ar20 Restyling

    2013 - 2018
    6 allestimenti

    La Toyota Verso AR20 Restyling (2013–2018) è un monovolume apprezzato per praticità e robustezza, ma nei forum e nelle banche dati tecniche saltano fuori alcuni difetti ricorrenti. I diesel della famiglia D‑CAT/D‑4D (soprattutto il 2.2 D‑CAT e il 2.0 D‑4D) danno più problemi: intasamenti di EGR e DPF, consumo d’olio anomalo, accumulo di olio nell’intercooler (segnalato anche in avvisi Rapex), usura della turbina e guasti a iniettori e al volano bimassa. Anche il 1.6 D‑4D derivato BMW e i benzina Valvematic (1.8 e 1.6) hanno difetti tipici da tenere d’occhio: allungamento della catena di distribuzione, malfunzionamenti del sistema Valvematic/VVTi, usura di pompa acqua e termostato e consumo d’olio elevato.

  2. Ar20

    Ar20

    2009 - 2013
    5 allestimenti

    Se stai cercando info sui difetti più comuni della Toyota Verso (generazione AR20, 2009–2013), ecco un quadro chiaro e diretto, separando benzina e diesel. - Motori benzina: spesso emergono problemi al circuito di raffreddamento (pompa dell’acqua e termostato), malfunzionamenti del sistema Valvematic/VVT, rumori legati a catena o tendicinghia e, in alcuni esemplari, consumi d’olio anomali. - Motori diesel: piuttosto frequenti sono gli intasamenti di DPF ed EGR, guasti alla turbina (VGT) e il rischio serio di accumulo di olio nell’intercooler, segnalato anche tramite avvisi a livello UE. In sostanza, sono questi i punti critici segnalati più spesso: vale la pena verificarli quando si valuta un acquisto o si programma una manutenzione.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy