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La Tesla Roadster (prima generazione restyling, 2010–2012) è spesso associata a problemi ricorrenti, soprattutto legati all’impianto elettrico, alla qualità di assemblaggio e alla gestione della batteria. Segnalazioni e richiami hanno evidenziato difetti come il cavo ausiliario a 12V che può sfregare e provocare cortocircuiti, bulloni del mozzo posteriore non sempre serrati correttamente, e situazioni di "bricking" della batteria dopo scariche profonde (cioè la batteria che può diventare inutilizzabile).
La Tesla Roadster di prima generazione (2008–2010) ha alcuni difetti ricorrenti, sia elettrici che meccanici. Ci sono stati richiami ufficiali per bulloni del mozzo posteriore non serrati correttamente, segnalazioni sul cavo ausiliario da 12 V che può sfregare nel passaruota creando rischio di incendio, l’invecchiamento del pacco batterie e, più in generale, problemi dovuti all’obsolescenza dei componenti elettronici. Insomma, se stai pensando di comprarne o gestirne un esemplare storico in Italia o in Europa, è bene considerare con attenzione questi aspetti.
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