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Suzuki Sx4

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  1. 3Nd Generazione

    3Nd Generazione

    2020 - Oggi
    2 allestimenti

    La Suzuki Sx4 (terza generazione, dal 2020) convive con alcuni difetti ricorrenti, soprattutto nelle versioni ibride. Diversi proprietari e test parlano di fastidiosi “rumori elettrici” legati al sistema 1.5 Hybrid da 116 CV e di una sensazione generale di prestazioni un po’ limitate. Un altro problema pratico è la batteria da 140V sistemata nel bagagliaio: ok, fa il suo lavoro, ma riduce spazio e modularità del vano, cosa che si fa sentire nella vita di tutti i giorni. Nei forum si leggono poi lamentele sulla qualità degli interni — plastiche piuttosto rigide e scricchiolii — e su alcuni sistemi di assistenza alla guida che risultano troppo invadenti. Il risultato è un comfort e un’esperienza d’uso che, soprattutto in città e nei trasferimenti extraurbani, possono risultare penalizzati.

  2. Jy Restyling

    Jy Restyling

    2016 - 2021
    4 allestimenti

    La Suzuki SX4 S‑Cross (restyling Jy, 2016–2021) ha alcuni difetti ricorrenti da conoscere prima di comprarla. Oltre a richiami di sicurezza come quello al servofreno, gli utenti segnalano problemi elettronici all’infotainment e alcune criticità meccaniche legate ai motori BoosterJet (benzina) e al diesel 1.6 DDiS. In particolare: sui diesel il FAP tende a intasarsi, il turbocompressore può essere piuttosto sensibile, i benzina a iniezione diretta possono formare depositi carboniosi sulle valvole, si notano segni di usura della catena di distribuzione e, su alcune versioni AllGrip, ci sono state segnalazioni sulla trasmissione TCSS a doppia frizione.

  3. Jy

    Jy

    2014 - 2016
    4 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui problemi e i difetti della Suzuki SX4 (generazione JY, 2014–2016), è utile avere un quadro pratico e concreto: questo modello ha segnalazioni ricorrenti sia sulle motorizzazioni aspirate che su quelle turbocompresse, con criticità che vanno dalla distribuzione a piccoli guai elettrici e di tenuta. Quando valuti un usato, è quindi importante conoscere questi punti deboli per evitare sorprese e indirizzare i controlli dove serve.

  4. Gy/Ey/Rw Restyling

    Gy/Ey/Rw Restyling

    2010 - 2014
    5 allestimenti

    La Suzuki SX4 (restyling 2010–2014, generazione Gy/Ey/Rw) ha una serie di problemi ricorrenti segnalati da proprietari e officine, sia sulle versioni benzina che diesel. Tra i più frequenti: malfunzionamenti dell’impianto frenante elettronico — spesso è la pompa ABS o la centralina a creare grattacapi — e plastiche interne che col tempo si rovinano. Ci sono anche segnalazioni di rumori alla distribuzione e ticchettii dai lifter. I consumi reali risultano spesso più alti del previsto, soprattutto con il cambio automatico a 4 rapporti. Infine si notano problemi a guarnizioni e paraoli del differenziale e l’usura di componenti sotto la scocca e del trasparente della vernice (clearcoat).

  5. Gy/Ey/Rw

    Gy/Ey/Rw

    2006 - 2009
    5 allestimenti

    La Suzuki SX4 (generazioni Gy/Ey/Rw, 2006–2009) presenta alcuni problemi ricorrenti, sia sulle versioni benzina sia su quelle diesel. In parole semplici: - Il 1.6 VVT tende a consumare più olio del normale; le sedi valvole sono un punto delicato, soprattutto se l’auto è stata trasformata a GPL, e in rari casi si sono resi necessari interventi sulla testata o sulla guarnizione. - Il 2.0 16V dà segnalazioni di usura della catena di distribuzione e dei relativi tendicinghia/tendicatena, può avere rotture di tubazioni del circuito di raffreddamento e in passato è stato soggetto a un richiamo per rumori provenienti dall’impianto di scarico. - Il 1.5 VVT, invece, compare meno spesso nelle lamentele e risulta generalmente meno problematico.

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