Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.
La Suzuki Swace (E210, prodotta 2021–2023) ha mostrato alcuni problemi ricorrenti, soprattutto legati all’elettronica e a pochi componenti meccanici del motore 1.8 Hybrid da 122 CV. Tra le segnalazioni più comuni ci sono avvisi elettronici intermittenti (spie “hybrid system”, VSC/ABS, freno), malfunzionamenti dell’infotainment e del sistema che legge i limiti di velocità, e richiami software sull’attuatore dei freni che in certi casi potrebbero aumentare la distanza di arresto. Alcuni proprietari segnalano anche rumori del motore in rilascio, che possono richiedere controlli meccanici o una diversa viscosità dell’olio. In pratica, i guasti elettronici e gli aggiornamenti software sono gli aspetti da tenere più d’occhio.
Segnalazioni da parte di proprietari indicano accensioni intermittenti di spie di avviso (es. "hybrid system", freno, VSC/ABS, triangolo rosso) senza perdita immediata di guida. In alcuni casi i concessionari hanno riscontrato difetti di cablaggio o hanno effettuato riprogrammazioni, ma il problema puo ripresentarsi. Questi guasti elettronici possono richiedere diagnosi con strumenti ufficiali (dealer) e, se ricorrenti, interventi di riparazione/riprotezione dell'impianto elettrico o aggiornamenti software sotto garanzia.
E stato segnalato un richiamo relativo al funzionamento del sistema che riconosce i limiti di velocita: l'infotainment puo riavviarsi ripetutamente compromettendo la funzione di riconoscimento dei cartelli e l'integrazione con le mappe. Il problema porta a malfunzionamenti del display/assistant alla guida e viene risolto tramite aggiornamento software dell'elettronica in officina. Verificare se il proprio esemplare rientra nel lotto interessato e programmare l'aggiornamento presso la rete ufficiale.
E stato pubblicato un richiamo che interessa esemplari Swace prodotti in un arco recente: a causa di un errore software il controllo del liquido dei freni in curva puo risultare inadeguato, con possibile indurimento del pedale e aumento della distanza di arresto. L'intervento in officina consiste nell'aggiornamento del software dell'attuatore dei freni. Controllare con il servizio ufficiale o tramite numero telaio se il veicolo e coinvolto nel richiamo.
Alcuni proprietari hanno segnalato rumori anomali provenienti dal motore in fase di rilascio, soprattutto dopo percorsi lunghi a motore caldo. Le prime diagnosi non sempre hanno individuato guasti evidenti e, in alcuni casi, in officina e stata suggerita la prova con oli a viscosita diversa. Si tratta di segnalazioni utenti che richiedono approfondimenti dal punto di vista meccanico (ispezione cinghie, catena, supporti motore, e controllo viscosita/qualita olio) presso concessionaria o officina specializzata.
Insomma: molti dei problemi segnalati sulla Swace E210 sono stati risolti con aggiornamenti software o interventi in officina, ma alcuni malfunzionamenti possono essere intermittenti e vanno presi sul serio.
Qualche consiglio pratico:
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs