Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Across
Aerio
Alto
Baleno
Cappuccino
Cara
Celerio
Cervo
Grand Vitara
Ignis
Invicto
Jimny
Kizashi
Liana
Samurai
Sj
Splash
Swace
Swift
Sx4
Vitara
Wagon R
X-90
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
Suzuki

Suzuki Splash

Seleziona la generazione della Suzuki Splash che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    2012 - 2015
    5 allestimenti

    Se stai pensando di comprare una Suzuki Splash restyling (prima generazione, 2012–2015), è utile sapere che emergono alcuni problemi ricorrenti. In pratica, ci sono questioni legate al comportamento dei motori (benzina, GPL o diesel) e a difetti di organi meccanici ed elettrici che si notano soprattutto con uso urbano e chilometraggi non troppo elevati. I reclami più comuni riguardano le vibrazioni e la scarsa raffinatezza dei piccoli tre cilindri, le esitazioni o scatti quando si rilascia l’acceleratore — più evidenti sugli impianti a GPL — e problemi ai freni o all’elettronica di bordo che possono influire su sicurezza e guidabilità. Insomma, conviene fare controlli mirati prima dell’acquisto.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    2008 - 2011
    6 allestimenti

    Problemi ricorrenti della Suzuki Splash (1ª generazione, 2008–2011) Se stai valutando una Splash o vuoi fare una manutenzione mirata, ci sono alcuni difetti che saltano fuori spesso dai racconti di officine e proprietari. Tra i più comuni: anomalie alla trasmissione (vibrazioni o rumori soprattutto in 3ª marcia), minimo irregolare e rumori alle punterie sui motori 1.2. Sui diesel 1.3 DDiS invece sono frequenti EGR intasata, difficoltà nella rigenerazione del DPF e guasti al turbocompressore. Inoltre ci sono stati richiami ufficiali (per esempio l’airbag passeggero e, su alcune prime serie, controlli sulla tenuta della testata). Segnalazioni meno gravi ma ripetute riguardano climatizzazione e ABS, e poi inconvenienti pratici come infiltrazioni d’acqua e un bagagliaio piuttosto contenuto. Tenere conto di questi punti può aiutare a evitare sorprese.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy