Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Across
Aerio
Alto
Baleno
Cappuccino
Cara
Celerio
Cervo
Grand Vitara
Ignis
Invicto
Jimny
Kizashi
Liana
Samurai
Sj
Splash
Swace
Swift
Sx4
Vitara
Wagon R
X-90
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
Suzuki

Suzuki Aerio

Seleziona la generazione della Suzuki Aerio che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    2005 - 2007
    3 allestimenti

    Se stai valutando una Suzuki Aerio restyling (prima generazione, 2005–2007), soprattutto con il motore 1.6 a benzina, è utile sapere cosa segnalano più spesso proprietari e meccanici. Negli esemplari di quegli anni tornano con frequenza problemi come cali di potenza e spegnimenti improvvisi, rumori metallici quando l’auto è sotto carico, inconvenienti alla trasmissione e usura precoce di parti di sospensioni e ruote. Conoscere questi difetti in anticipo ti aiuta a capire meglio un possibile acquisto, prevenire guasti seri e programmare gli interventi di manutenzione.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    2002 - 2004
    5 allestimenti

    Se stai valutando una Suzuki Aerio di prima generazione (2002–2004), è utile sapere che molti proprietari e meccanici hanno segnalato alcuni problemi ricorrenti, soprattutto su motore, impianto di raffreddamento, freni ed elettrica. In sintesi: - Motori a benzina (M13A 1.3, 1.5, 1.6, 1.8): spesso si nota un consumo d’olio superiore al normale, episodi di surriscaldamento che possono portare a problemi seri come la guarnizione della testata, minimo irregolare legato al corpo farfallato o alla valvola IAC, e rumori anomali da lifter o pulegge. - Diesel 1.4 DDiS: le lamentele più comuni sono perdite di liquido refrigerante, surriscaldamenti e qualche problema alla trasmissione. - Altri difetti frequenti: usura prematura di pastiglie e dischi, problemi ai cavi del cambio (ci sono stati richiami su alcuni esemplari), guasti elettrici legati all’avviamento e difficoltà a trovare ricambi specifici in alcune aree. Insomma, niente di drammatico ma conviene controllare bene lo storico dei tagliandi, verificare eventuali richiami e fare un’ispezione approfondita prima dell’acquisto.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy