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Seleziona la generazione della Subaru Trezia che ti interessa e scopri i principali difetti.
Se hai (o stai pensando di comprare) una Subaru Trezia Xp120 Restyling (2014–2016), è utile sapere quali sono i problemi più ricorrenti sui due motori disponibili: il diesel 1.4 D‑4D da 90 CV e il benzina 1.3 da 99 CV. Qui te li riassumo in modo chiaro e diretto. Problemi più segnalati sul 1.4 D‑4D (diesel) - Valvola regolatrice della pressione del carburante che dà problemi. - Usura o perdite al turbo. - Consumo anomalo d’olio. - EGR intasata. - Rumori strani o allungamento della catena di distribuzione. Problemi più segnalati sul 1.3 (benzina) - Consumo d’olio. - Accumulo di depositi carboniosi su valvole e EGR. - Ticchettii collegati al sistema di distribuzione e al VVT‑i. Non tutti questi difetti si manifestano allo stesso modo: molto dipende da manutenzione e tipo d’uso (la guida prevalentemente cittadina peggiora spesso le cose). I segnali a cui prestare attenzione sono, per esempio, fumo dallo scarico, perdita di potenza, rumori anomali o calo del livello dell’olio — riconoscerli per tempo può evitare interventi molto più costosi. Se vuoi, posso spiegarti come riconoscere meglio ciascun sintomo, quanto può costare una riparazione o quali controlli fare prima di acquistare.
Se stai valutando una Subaru Trezia Xp120 (2011–2014), conviene sapere che ci sono alcuni difetti ricorrenti che possono influire su affidabilità, costi di gestione e comfort di guida. I problemi interessano sia il diesel sia il benzina, ma con caratteristiche diverse: - Diesel 1.4 D 90 CV: è noto soprattutto per l’accumulo di olio nell’intercooler (problema che ha portato a un richiamo), rigenerazioni del FAP/DPF difficili se l’uso è prevalentemente urbano, e comportamenti non sempre regolari del servosterzo o della trasmissione MMT. - Benzina 1.3 (1NR‑FE): spesso segnala alto consumo d’olio, formazione di depositi carboniosi, rumori alla catena di distribuzione e prestazioni piuttosto limitate in extraurbano. In sintesi: nulla di necessariamente drammatico, ma sono difetti da tenere in conto quando compri o fai manutenzione, soprattutto se prevedi molti tragitti in città o vuoi prestazioni migliori fuori città.
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