Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Ascent
Baja
Bighorn
Brz
Chiffon
Crosstrek
Forester
Impreza
Justy
Legacy
Leone
Levorg
Outback
Solterra
Sumo
Svx
Trezia
Tribeca
Vivio
Xt
Xv
2A Generazione
3A Generazione

Evita grane sull’usato

Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.

Tiguan
Subaru

Subaru Leone

Seleziona la generazione della Subaru Leone che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 2A Generazione

    2A Generazione

    1979 - 1994
    4 allestimenti

    Se cerchi informazioni sui difetti della Subaru Leone (2ª gen, 1979–1994), ecco in parole semplici cosa aspettarti. Soprattutto sui boxer EA81/EA82 è abbastanza comune trovare perdite d’olio diffuse, usura della cinghia di distribuzione e problemi alla guarnizione della testata. Un altro segnale ricorrente è la bassa pressione dell’olio che provoca un fastidioso ticchettio del motore, il famoso “Tick of Death”. Su esemplari più datati poi saltano fuori guai elettrici e intoppi all’impianto d’alimentazione, e non è raro vedere corrosione sulla carrozzeria quando l’auto è stata esposta a sale o a climi umidi.

  2. 3A Generazione

    3A Generazione

    1984 - 1994
    5 allestimenti

    La Subaru Leone di terza generazione (1984–1994) mostra abbastanza chiaramente i suoi difetti, soprattutto sulle macchine d’epoca non restaurate. I più comuni sono la corrosione diffusa — scocca, fondo e parti della sospensione sono spesso mangiati dalla ruggine — e diversi problemi sui motori 1.8 (sia aspirati che turbo): perdite della guarnizione della testata, rischio di crepe nella testata, affidabilità della turbina e perdite d’olio tipiche degli EA82. A questo si sommano difficoltà di avviamento a caldo, l’obbligo di controlli e sostituzioni regolari della cinghia di distribuzione, e una reperibilità dei ricambi che può essere limitata per gli esemplari europei. In pratica, se si guarda a una Leone d’epoca bisogna aspettarsi interventi di carrozzeria, attenzione al motore e qualche piccola complicazione logistica per i pezzi.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy