Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Actyon
Chairman
Istana
Korando
Kyron
Musso
Rexton
Rodius
Tivoli
Torres
Turismo
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Ssangyong

Ssangyong Actyon

Seleziona la generazione della Ssangyong Actyon che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    2010 - 2018
    3 allestimenti

    La Ssangyong Actyon restyling (prima generazione, 2010–2018) ha qualche problema ricorrente, soprattutto sulle versioni diesel. Dai forum e dalle segnalazioni tecniche emergono spesso guai legati all’impianto di iniezione common‑rail, all’intasamento della valvola EGR e a malfunzionamenti del turbocompressore (e dei suoi attuatori). I sintomi tipici sono perdita di potenza, funzionamento irregolare del motore e interventi della diagnosi elettronica con limp mode o spia motore accesa. A parte i motori, alcune versioni con il cambio automatico a quattro marce risultano meno fluide rispetto a cambi più moderni, e la componentistica elettrica di bordo può dare il classico “fastidio” con piccoli guasti saltuari. Il 2.3 benzina, dalle fonti raccolte, non sembra avere criticità diffuse, ma vale sempre la pena verificare gli interventi di manutenzione consigliati per capire meglio difetti specifici e possibili riparazioni.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    2005 - 2009
    4 allestimenti

    Se stai cercando info sui difetti dell’Ssangyong Actyon prima serie (2005–2009), ecco il succo: sia le versioni benzina 2.3 150 CV che i diesel 2.0 XDi (136, 141, 155 CV) hanno segnalazioni ricorrenti su alcuni punti critici. I problemi più comuni emergono sul circuito di raffreddamento e sui sensori di temperatura, su EGR e DPF che si intasano o funzionano male, sul turbocompressore e sul sistema d’iniezione common-rail. Ci sono anche lamentele su meccaniche legate alla trasmissione/4x4 e sul modulatore carburante; chi ha fatto conversioni a CNG spesso nota poi irregolarità di minimo e difficoltà di avviamento. Queste segnalazioni vengono da forum, thread tecnici e officine: i sintomi tipici sono spie accese, perdita di potenza, surriscaldamento o scatti in accelerazione, e quasi sempre serve una diagnosi elettronica mirata prima di intervenire. Conoscere le aree critiche — EGR, DPF, turbo, sensori MAF/MAP, sistema di raffreddamento e componenti 4x4 — ti aiuta a capire il rischio di spese future e a orientare i controlli preventivi.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy