Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Citigo
Elroq
Enyaq
Fabia
Favorit
Felicia
Kamiq
Karoq
Kodiaq
Octavia
Rapid
Roomster
Scala
Superb
Yeti
5L
5L Restyling

Evita grane sull’usato

Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.

Tiguan
Skoda

Skoda Yeti

Seleziona la generazione della Skoda Yeti che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 5L Restyling

    5L Restyling

    2014 - 2017
    9 allestimenti

    Se stai valutando uno Skoda Yeti 5L Restyling (2014–2017), attenzione ad alcuni difetti ricorrenti legati ai motori e agli impianti condivisi col gruppo VAG. Sulle versioni TSI è comune avere problemi alla catena di distribuzione (rumori a freddo, tensionatore usurato), consumi d’olio anomali e malfunzionamenti dell’attuatore della turbina. Nei diesel invece occhio a EGR e DPF che si intasano, a iniettori e pompe ad alta pressione sensibili, e — soprattutto sulle varianti con cambio automatico — ai guai del DSG DQ200. Sono questi i difetti più segnalati nei forum tecnici e nelle recensioni specializzate.

  2. 5L

    5L

    2010 - 2014
    7 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui problemi e difetti dello Skoda Yeti (5L, 2010–2014), è utile partire da un quadro chiaro: questo modello ha alcune criticità ricorrenti, segnalate spesso su forum, bollettini tecnici e dalle officine. I guasti più riportati sono i seguenti: - Iniettori che danno problemi, soprattutto su certe unità diesel. - Intasamento del DPF/FAP (filtro antiparticolato). - Incrostazioni alla valvola EGR. - Usura del volano bimassa (dual mass flywheel). - Problemi alla catena di distribuzione e ai tendicinghia sui motori TSI. - ConsumO d’olio e qualche problema al turbo su alcune versioni. Questi difetti riguardano sia i diesel (1.6/2.0 TDI) sia i benzina (1.2/1.4/1.8 TSI) e si possono manifestare con perdita di potenza, vibrazioni, spia motore accesa o ingresso in modalità di protezione (limp mode).

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy