Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Citigo
Elroq
Enyaq
Fabia
Favorit
Felicia
Kamiq
Karoq
Kodiaq
Octavia
Rapid
Roomster
Scala
Superb
Yeti
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Skoda

Skoda Scala

Seleziona la generazione della Skoda Scala che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    2024 - Oggi
    3 allestimenti

    Se stai guardando una Skoda Scala (restyling 2024) conviene sapere che ci sono alcuni difetti ricorrenti segnalati dagli utenti. Il problema più noto riguarda il motore 1.5 TSI ACT da 150 CV: ci sono diverse segnalazioni di consumo eccessivo d’olio. Sulle versioni con il tre cilindri 1.0 TSI (95/115 CV) è invece comune notare vibrazioni al minimo. Se quel motore è abbinato al cambio DSG-7 (DQ200), sono arrivate anche lamentele legate alla meccatronica e al pacco frizioni. In più, ci sono stati casi isolati di difficoltà a completare il rifornimento. Tutti questi aspetti possono intaccare la percezione di affidabilità e, in alcuni casi, richiedere interventi in officina o aggiornamenti software. Quindi, se stai informandoti sulla Scala, vale la pena tenere conto di queste segnalazioni prima dell’acquisto o durante la proprietà.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    2019 - 2023
    6 allestimenti

    Skoda Scala (1ª gen, 2019–2023): i problemi più segnalati - Diesel 1.6 TDI: il problema più comune è l’intasamento del DPF (filtro antiparticolato), spesso accompagnato da accumulo di fuliggine e malfunzionamenti della valvola EGR. Ci sono anche segnalazioni su iniettori che danno problemi e, in alcuni casi, usura o malfunzionamento del turbocompressore. - Benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI: il tre cilindri fa sentire la sua presenza con vibrazioni al minimo abbastanza diffuse. Altri guai riportati sono consumi d’olio superiori al previsto, possibili problemi al turbo o alla wastegate e alcune lamentele sul comportamento del cambio DSG e sul sistema ACT (che serve a disattivare i cilindri). - 1.0 G‑TEC (metano): buone prospettive sui costi di esercizio, ma ci sono compromessi pratici — bagagliaio più piccolo, serbatoio benzina di riserva limitato — e serve manutenzione specifica. Inoltre si è vincolati alla disponibilità della rete CNG per rifornirsi. Queste note vengono da segnalazioni degli utenti, forum e test su strada: non sono prescrizioni, ma un quadro utile per farsi un’idea dei difetti più ricorrenti della Scala.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy