Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.
Seleziona la generazione della Skoda Citigo che ti interessa e scopri i principali difetti.
Se stai cercando i problemi più segnalati della Skoda Citigo (1ª generazione, 2° restyling), ecco un riassunto chiaro e diretto: - Versioni benzina (tre cilindri 1.0 MPI) - Spesso legate a inconvenienti del cambio ASG (la trasmissione semi-automatica). - La testata ha il collettore di scarico integrato: quando si rompe o perde è costoso da riparare. - Il tre cilindri è più rumoroso e vibra di più rispetto a motori a quattro cilindri, è normale ma fastidioso per qualcuno. - Varianti 75 CV - Possono presentare avviamenti difficili. - L’impianto di alimentazione è sensibile a depositi negli iniettori, che peggiorano prestazioni e avviamento. - Versione elettrica eiV - Segnalazioni ricorrenti di potenza di ricarica in AC inferiore alle aspettative. - Autonomia reale spesso sotto il valore dichiarato WLTP. - Alcuni problemi di connettività o avvisi relativi all’EV che hanno richiesto interventi o assistenza. Se vuoi, posso aiutarti a controllare i richiami, cosa verificare in un controllo pre-acquisto o come riconoscere i segnali di questi problemi durante un test drive.
La Skoda Citigo restyling (1ª generazione, 2017–2019) ha qualche difetto ricorrente che è meglio conoscere prima di comprarla o farci manutenzione. Sulle versioni iV elettriche si segnalano per lo più problemi legati all’impianto elettrico e all’autonomia; i piccoli 1.0 MPI benzina invece possono dare noie meccaniche e alla trasmissione — si parla di rumorosità, innesti di marcia non sempre fluidi e qualche spia/evidenza elettronica che dà fastidio. La versione G-TEC a metano, invece, non mostra criticità diffuse nelle segnalazioni disponibili.
Sulla Skoda Citigo (1ª generazione, 2012–2017) i problemi più segnalati riguardano soprattutto il piccolo 1.0 MPI a tre cilindri: spesso fatica ad avviarsi, ogni tanto non parte proprio e al minimo si avvertono rumori o vibrazioni. Tra i guasti ricorrenti ci sono le bobine di accensione che si guastano, candele consumate, iniettori sporchi e sensori che fanno le bizze (sensore albero motore o sensore posizione albero a camme). In alcune versioni si sono riscontrati anche problemi al cambio robotizzato ASG, e su più esemplari è stata segnalata una campagna di aggiornamento della centralina airbag.
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