Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Alhambra
Altea
Arona
Arosa
Ateca
Cordoba
Exeo
Ibiza
Inca
Leon
Marbella
Mii
Tarraco
Toledo
1L
1L Restyling
1M
5P
Nh

Evita grane sull’usato

Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.

Tiguan
Seat

Seat Toledo

Seleziona la generazione della Seat Toledo che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Nh

    Nh

    2013 - 2019
    9 allestimenti

    Se stai pensando di prendere una Seat Toledo (serie NH, 2013–2019), è utile sapere in anticipo quali sono i problemi che si ripetono più spesso. Tra i più segnalati trovi: - consumi d’olio anomali su vari motori (1.0/1.2/1.4/1.6 benzina e in alcuni diesel); - malfunzionamenti legati ai sensori e all’accensione; - problemi di sovralimentazione (attuatore del turbo/wastegate che dà noie); - nei diesel, intasamento di EGR e DPF, che a cascata può danneggiare turbo o iniettori. Questi guasti influiscono sulla guidabilità, sui costi di manutenzione e sul valore di rivendita, quindi conviene verificare bene ogni punto prima di concludere l’acquisto.

  2. 5P

    5P

    2004 - 2009
    9 allestimenti

    Se stai pensando a una Seat Toledo 5P (2004–2009), conviene sapere quali sono i problemi che spesso emergono: alcuni sono tipici dei motori a benzina a iniezione diretta (FSI/TSI) e dei turbodiesel di quegli anni, altri nascono dall’uso cittadino o da una manutenzione saltata. In pratica, i guai più ricorrenti sono il consumo d’olio e l’accumulo di depositi carboniosi sui motori FSI/TSI, l’usura della catena di distribuzione, intasamenti o malfunzionamenti della valvola EGR e del DPF sui diesel, oltre a problemi elettrici e alle parti d’accensione che possono causare misfire e accensione della spia motore.

  3. 1M

    1M

    1999 - 2004
    9 allestimenti

    Il Seat Toledo 1M (1999–2004) presenta problemi abbastanza ricorrenti: oltre ai guasti “normali” dovuti all’età, ci sono difetti legati ai vari gruppi motore (benzina e diesel). Tra le lamentele più frequenti trovi consumo d’olio, infiltrazioni d’acqua, usura dei componenti elettrici e, nei diesel con sistema PumpeDuse, problemi più seri. Tutto questo incide sull’affidabilità e sui costi di manutenzione nel medio-lungo periodo. Non sorprende quindi che chi sta pensando di comprare o riparare un Toledo 1M cerchi online parole chiave come “problemi”, “difetti” e “Toledo 1M”.

  4. 1L Restyling

    1L Restyling

    1996 - 1999
    10 allestimenti

    La Seat Toledo 1L Restyling (1996–1999) ha alcuni difetti ricorrenti che si fanno sentire con l’età, sia sulle versioni benzina che su quelle diesel. Sui 1.6 benzina è comune l’instabilità al minimo: spesso dipende dalla farfalla d’aspirazione, dai motorini del minimo o da connettori ossidati. Sul lato elettrico possono entrare infiltrazioni d’acqua nelle porte, provocando malfunzionamenti delle serrature e della centralizzazione; non sono rari anche guasti a componenti come il motorino d’avviamento o il motorino del tergicristallo. Sul 1.9 TDI i problemi più frequenti riguardano turbina e attuatore, la valvola EGR intasata, iniettori usurati e la cinghia di distribuzione, che va monitorata con attenzione. I sintomi tipici sono cali di potenza intermittenti, rumori anomali e difficoltà di avviamento.

  5. 1L

    1L

    1991 - 1996
    8 allestimenti

    La Seat Toledo 1L (1991–1996) tende ad avere diversi problemi tipici dell’età e del tipo di motore. Sui benzina e sui diesel bisogna guardare spesso alla cinghia di distribuzione e al tendicinghia; poi non sono rari disturbi al cablaggio e altre “anomalie” elettriche. Anche pezzi soggetti a usura come marmitte, fanali e guarnizioni finiscono col dare noie. Sui diesel 1.9 poi i guai più comuni sono il turbocompressore che può dare problemi, la valvola EGR che si intasa, e difficoltà a livello di iniettori o pompa di alimentazione. Si segnalano anche perdite d’olio e problemi al circuito di raffreddamento, spesso legati a componenti plastici che si deteriorano col tempo.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy