Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Alhambra
Altea
Arona
Arosa
Ateca
Cordoba
Exeo
Ibiza
Inca
Leon
Marbella
Mii
Tarraco
Toledo
3R
3R Restyling

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
Seat

Seat Exeo

Seleziona la generazione della Seat Exeo che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 3R Restyling

    3R Restyling

    2012 - 2013
    7 allestimenti

    Ecco, in parole più chiare: sulla Seat Exeo (3R Restyling, 2012–2013) emergono alcuni problemi ricorrenti a seconda del motore. - Sui benzina più piccoli (1.6 102 CV) molti proprietari la trovano un po’ sottotono e con consumi in città più alti del previsto; ci sono anche segnalazioni sporadiche di ingolfamenti o spegnimenti dovuti a problemi nel circuito di alimentazione. - Le versioni TSI (1.8 e 2.0) soffrono dei soliti difetti tipici del gruppo VAG: catena di distribuzione che può allungarsi o tenditori che cedono, consumo eccessivo d’olio, formazione di depositi carboniosi per via dell’iniezione diretta e, in alcuni casi, guasti al turbocompressore o all’attuatore. - Nei diesel 2.0 TDI i guai più comuni riguardano il filtro antiparticolato che si intasa (DPF/FAP), valvole EGR incrostate e sensori di scarico usurati: il risultato è rigenerazioni fallite e perdita di prestazioni. Insomma, sono problemi già noti e abbastanza diffusi: se stai valutando un acquisto conviene controllare con attenzione questi punti e, se possibile, farsi dare la storia degli interventi effettuati.

  2. 3R

    3R

    2009 - 2012
    8 allestimenti

    Seat Exeo (2009–2012): problemi più comuni — Se stai pensando a una Exeo o la stai tenendo sotto mano per la manutenzione, è utile sapere quali sono i difetti che tornano più spesso. Dalla piattaforma VAG derivano alcune magagne ricorrenti, soprattutto sulle motorizzazioni diesel e su certe versioni benzina. Diesel (soprattutto 2.0 TDI) - DPF intasato - Valvola EGR e scambiatori di calore sporchi - Problemi agli iniettori o alla pompa ad alta pressione - Usura o guasti del turbocompressore Benzina (1.8 TSI) - Consumo eccessivo di olio - Allungamento della catena di distribuzione - Accumulo di depositi carboniosi sulle valvole, tipico dell’iniezione diretta Questi guasti si manifestano spesso con sintomi evidenti: perdita di potenza, spia motore che lampeggia, fumo dallo scarico, avviamenti difficili o consumi aumentati. Segnali che richiedono diagnosi approfondite e, a volte, interventi non economici. Se vuoi saperne di più sulle cause, su come riconoscere i segnali precoci e quali controlli fare, continua a leggere i singoli difetti per una guida pratica.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy