Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
200
25
400
45
600
75
800
Rt
Rt Restyling

Evita grane sull’usato

Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.

Tiguan
Rover

Rover 45

Seleziona la generazione della Rover 45 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Rt Restyling

    Rt Restyling

    2005 - Oggi
    5 allestimenti

    La Rover 45 (RT Restyling) ha alcuni difetti ricorrenti che chi la compra o la mette in manutenzione dovrebbe conoscere. I motori K‑series (1.4 e 1.8) sono famosi per i problemi alla guarnizione di testa: capita spesso che cedano, soprattutto se il circuito di raffreddamento non è perfetto. Il V6 KV6 può dare problemi legati alle tenute termiche e ad alcuni pezzi in plastica che col tempo si degradano. Sul 2.0 TD sono invece segnalati casi in cui il motore funziona su tre cilindri, di solito per guasti nell’impianto di alimentazione o nei componenti di aspirazione. Questi difetti sono ampiamente documentati in officine e forum specialistici e, di conseguenza, influiscono sui costi di manutenzione e sull’affidabilità complessiva dell’auto.

  2. Rt

    Rt

    2000 - 2004
    6 allestimenti

    La Rover 45 (serie RT, prodotta dal 2000 al 2004) è un’auto che ha accumulato alcuni problemi ricorrenti, legati soprattutto alle diverse versioni di motore che sono state montate. Vale la pena conoscerli per riconoscerli in tempo. - Benzina K‑series (1.4–1.8): spesso dà problemi alla guarnizione della testata (nota come HGF), con conseguente surriscaldamento e possibilità di mescolamento tra olio e acqua. - Benzina KV6 V6 2.0: il collettore di aspirazione con sistema VIS può dare guasti, provocando perdite di potenza e rumori anomali. - Diesel 2.0 TD: i guai più frequenti sono di natura elettronica e del turbocompressore — centralina/pompa EDC/VP44, valvola EGR e geometria variabile del turbo tendono a dare problemi, con sintomi come perdita di potenza, fumo allo scarico e rumori meccanici. In pratica, surriscaldamenti, miscele olio‑acqua, cali di rendimento, fumo e rumori strani sono segnali da non sottovalutare se si possiede o si acquista una Rover 45. Conoscere questi difetti aiuta a fare una diagnosi tempestiva e a evitare sorprese.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2026 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy