Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
19
Captur
Clio
Espace
Express
Kadjar
Kangoo
Laguna
Master
Megane
Modus
Scenic
Talisman
Trafic
Twingo
Zoe
Phase I
Phase Ii
Phase Iii

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Renault

Renault Express

Seleziona la generazione della Renault Express che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Phase Iii

    Phase Iii

    1995 - 2002
    5 allestimenti

    Se stai pensando a una Renault Express Phase III (1995–2002), è utile sapere subito quali sono i guai più frequenti, soprattutto per i motori più comuni. È un furgoncino apprezzato perché è pratico e robusto, sia per l’uso commerciale che per quello privato, ma ha anche dei difetti ricorrenti. In particolare si vedono spesso perdite d’olio dalle guarnizioni, problemi all’impianto d’accensione sui benzina e, sui diesel, criticità legate alla testata e alla pompa d’iniezione. Sono difetti che finiscono per influenzare affidabilità, consumi e costi di manutenzione, quindi conviene tenerli a mente quando si valuta un esemplare.

  2. Phase Ii

    Phase Ii

    1992 - 1995
    6 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui problemi e i difetti della Renault Express Phase II (1992–1995), ecco cosa riportano più spesso i proprietari: - Benzina 1.4: spesso si nota corrosione della carrozzeria, tendenza al surriscaldamento legata a ventole o termostato, e qualche difficoltà di avviamento o spegnimento al minimo. - Diesel 1.9 D: i guai tipici riguardano alimentazione e iniezione (fumosità nera, calo di potenza), comportamenti anomali a caldo, cedimenti di pulegge o cinghia con possibile rischio per le valvole, e segnali di bassa pressione dell’olio. Sono difetti che, se trascurati, pesano sia sull’affidabilità dell’auto sia sui costi di manutenzione.

  3. Phase I

    Phase I

    1986 - 1991
    5 allestimenti

    La Renault Express Phase I (1986–1991) è un furgoncino pratico e senza fronzoli, ma se cerchi info su problemi e difetti conviene guardare con attenzione il motore: il 1.6 Diesel (codice F8M) è spesso accusato di fessurazioni della testata, usura degli ugelli degli iniettori e di una rumorosità/vibrazioni pronunciate. Questi guai possono tradursi in surriscaldamenti, cali di potenza, consumi più alti e riparazioni anche costose. Dai rapporti tecnici emerge che molte problematiche derivano da stress termico, scarsa manutenzione dell’impianto d’iniezione e usura dei supporti motore; quindi, se stai pensando di comprare o rimettere in sesto uno di questi veicoli, è importante approfondire sintomi, diagnosi e possibili interventi per valutare impatto e costi.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy