Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
107
108
2008
205
206
207
208
3008
306
307
308
405
406
407
408
5008
508
605
Bipper
Boxer
Expert
J5
Partner
Rifter
I Typ 280
I Typ 290

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Peugeot

Peugeot J5

Seleziona la generazione della Peugeot J5 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. I Typ 290

    I Typ 290

    1991 - 1994
    4 allestimenti

    Se stai valutando una Peugeot J5 I Typ 290 (1991–1994), ecco in parole semplici i problemi più segnalati dagli utenti e dai meccanici: - Motore 2.5 TD (codice U25/673): attenzione alla cinghia di distribuzione che può allungarsi o saltare i denti; il turbo spesso perde pressione; inoltre sono comuni infiltrazioni d’aria nel circuito d’alimentazione e iniettori usurati. Il risultato: perdita di potenza e funzionamento irregolare. - Motore 2.5 D aspirato (SOFIM 8140): frequenti guasti alla pompa d’iniezione, problemi alla membrana/valvola di sfiato che causano fumosità nera, e usura di organi di distribuzione e bilancieri. - Altri aspetti ricorrenti: prestazioni limitate se il veicolo è molto carico o allestito, e tendenza alla corrosione in punti critici della scocca — specie sui veicoli camperizzati o tenuti in ambienti umidi. In sintesi: sono problemi noti ma spesso prevedibili — vale la pena controllare questi punti prima dell’acquisto.

  2. I Typ 280

    I Typ 280

    1982 - 1990
    7 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui problemi comuni del Peugeot J5 (I Typ 280, 1982–1990), tieni presente che, visto l’età e l’uso spesso commerciale, emergono alcuni guasti ricorrenti. Tra i più segnalati ci sono rotture o lavori sulla culasse nei diesel, problemi alla cinghia di distribuzione sia su motori benzina che diesel, perdite d’olio, collettori di scarico incrinati, usura della frizione e fastidi all’impianto elettrico. Questi temi tornano spesso nei forum e nelle officine che seguono il J5 e i suoi “cugini” meccanici (Ducato/C25), quindi conoscere i sintomi e le parti più vulnerabili è utile sia per chi possiede il mezzo sia per chi sta pensando di comprarlo.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy