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Peugeot 5008

Seleziona la generazione della Peugeot 5008 che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. 3A Generazione

    3A Generazione

    2024 - Oggi
    5 allestimenti

    La nuova Peugeot 5008 (terza generazione, 2024) è un SUV ricco di tecnologia che propone anche soluzioni ibride ed elettriche, ma ci sono alcuni problemi ricorrenti che chi la compra o la gestisce dovrebbe conoscere. Sulle versioni con il 1.2 PureTech arrivano segnalazioni su fasatura (e quindi sulla distribuzione), consumo d’olio e usura prematura della catena/distribuzione. Sulle elettriche invece si lamentano difficoltà con la ricarica pubblica, differenze fra l’autonomia reale e quella WLTP e vari malfunzionamenti software o di connettività.

  2. T87 Restyling

    T87 Restyling

    2020 - 2024
    4 allestimenti

    La Peugeot 5008 T87 restyling (2020–2024) ha alcune magagne ricorrenti, soprattutto sulle motorizzazioni PureTech benzina e BlueHDi diesel. Sul 1.2 PureTech 130 CV spesso si segnalano problemi alla cosiddetta “cinghia in olio” che si deteriora e consumi d’olio anomali. Sul 1.6 PureTech 180 CV emergono invece allungamento della catena di distribuzione, usura del turbo, depositi tipici dell’iniezione diretta e talvolta anomalie elettriche o problemi al cambio EAT8. Anche i diesel 1.5 e 2.0 BlueHDi non sono esenti: catene che si allungano, DPF/FAP che si intasano, valvole EGR sporche, guasti al sistema AdBlue e in alcuni casi problemi a pompe acqua o turbo. Questi difetti possono tradursi in spie al cruscotto, perdita di prestazioni, visite frequenti dal meccanico e costi non trascurabili, con riflessi anche sul valore di rivendita.

  3. T87

    T87

    2017 - 2020
    7 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui difetti più comuni della Peugeot 5008 (serie T87, prodotta dal 2017 al 2020), conviene farsi subito un’idea delle criticità che ricorrono spesso: dai sistemi di post-trattamento dei gas (filtro antiparticolato DPF/FAP, AdBlue/SCR, valvola EGR) ai problemi meccanici dei motori (allungamento o rottura di catena/cinghia, consumo anomalo d’olio, guasti al turbocompressore), fino a intoppi elettronici e dell’infotainment. Queste segnalazioni, raccolte tra forum, testate specializzate e resoconti dei proprietari, mostrano che molte rogne sono legate all’uso urbano o a manutenzioni fatte con intervalli troppo lunghi, mentre altre richiedono interventi rapidi per evitare danni più seri.

  4. T8 Restyling

    T8 Restyling

    2013 - 2016
    8 allestimenti

    Se stai pensando di prendere una Peugeot 5008 T8 restyling (2013–2016), conviene sapere quali sono i problemi più comuni a seconda del motore. Sui diesel ricorrono soprattutto guasti agli iniettori, intasamenti del FAP/DPF (il filtro antiparticolato), malfunzionamenti della valvola EGR e usura del volano bimassa o del turbo. Sui benzina, invece, sono frequenti le criticità legate alla cinghia “a bagno d’olio” o alla catena di distribuzione (soprattutto su PureTech/THP), il consumo o la perdita d’olio, accumuli di carbonio e guasti alla pompa ad alta pressione. Questi difetti si notano spesso con perdita di potenza, spia motore accesa, rumori strani e, non raramente, riparazioni costose che poi pesano sul valore dell’usato.

  5. T8

    T8

    2009 - 2013
    7 allestimenti

    Se stai valutando una Peugeot 5008 T8 (2009–2013) usata, è bene sapere che ci sono diversi problemi che tornano spesso. Tra le segnalazioni più comuni ci sono guai al post‑trattamento dei gas (FAP/DPF bagnato e sensori), guasti al turbocompressore e agli iniettori sui diesel. Sui motori a benzina invece si notano allungamento della catena di distribuzione, consumo d’olio e bobine d’accensione difettose. A questi si aggiungono il cambio robotizzato che può risultare poco fluido, l’usura del volano bimassa e problemi al circuito di raffreddamento (termostato e pompa dell’acqua). Insomma, un quadro piuttosto variegato che riassume i difetti più riportati da utenti e officine: conviene tenerne conto quando si guarda un esemplare usato.

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