Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
107
108
2008
205
206
207
208
3008
306
307
308
405
406
407
408
5008
508
605
Bipper
Boxer
Expert
J5
Partner
Rifter
1A Generazione Phase I
1A Generazione Phase Ii
1A Generazione Phase Iii

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Peugeot

Peugeot 306

Seleziona la generazione della Peugeot 306 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Phase Iii

    1A Generazione Phase Iii

    1999 - 2003
    9 allestimenti

    La Peugeot 306 1ª generazione Phase III (1999–2003) ha alcuni difetti ricorrenti di cui parlano spesso proprietari e meccanici. Non è niente di drammatico, ma conviene saperlo prima di comprarne una o di affrontare riparazioni. I problemi più comuni sono: - Motore (benzina e diesel): regime di minimo irregolare, avviamenti difficili, piccoli guasti all’impianto d’accensione e tendenza a consumare olio. - Parte meccanica ed elettrica: frizione che si usura, dischi e pastiglie che finiscono presto, guasti a relè e contatti elettrici. - Circuito di sovralimentazione/vacuum: tubi fragili che si romperebbero, attuatori del turbo che possono dare problemi e valvola EGR che si intasa (ricircolo gas di scarico). - Corrosione: passaruota, soglie e scarico tendono a arrugginirsi, soprattutto su vetture più vecchie o esposte al sale stradale.

  2. 1A Generazione Phase Ii

    1A Generazione Phase Ii

    1997 - 1999
    8 allestimenti

    Se stai valutando una Peugeot 306 prima generazione Phase II (1997–1999), è utile sapere che ci sono alcuni difetti ricorrenti segnalati da appassionati e meccanici. Conoscerli aiuta sia a decidere se acquistare sia a pianificare la manutenzione. I problemi che saltano fuori più spesso riguardano il motore diesel XUD9 e alcuni guai di accensione sulle versioni benzina, cose che possono far salire i costi di riparazione e incidere sull’affidabilità quotidiana.

  3. 1A Generazione Phase I

    1A Generazione Phase I

    1993 - 1997
    8 allestimenti

    La Peugeot 306 di prima generazione (Phase I, 1993–1997) ha una serie di difetti ricorrenti, comuni sia alle versioni benzina che diesel. Tra i problemi più frequenti ci sono la manutenzione obbligatoria della cinghia di distribuzione (da non sottovalutare soprattutto sui TU5 1.6 e sui diesel XUD), i tendicinghia e le pulegge degli organi ausiliari che fanno rumore o si irrigidiscono, la corrosione su scarico e passaruota, perdite d’olio diffuse e vari guasti elettrici o d’accensione che possono rendere difficile l’avviamento o causare cali di potenza. Questi inconvenienti sono spesso segnalati da officine e dalle community di proprietari, quindi sono aspetti da considerare sia per l’uso quotidiano sia se si pensa di comprare un esemplare.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy