Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
107
108
2008
205
206
207
208
3008
306
307
308
405
406
407
408
5008
508
605
Bipper
Boxer
Expert
J5
Partner
Rifter
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Evita grane sull’usato

Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.

Tiguan
Peugeot

Peugeot 207

Seleziona la generazione della Peugeot 207 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    2009 - 2015
    9 allestimenti

    La Peugeot 207 restyling (prima generazione, 2009–2015) ha alcuni difetti ricorrenti che tendono a presentarsi a seconda della motorizzazione e dell’uso dell’auto. In breve: - Diesel 1.6 HDi: il problema più comune è l’intasamento della valvola EGR e del FAP/DPF, con relative spie, calo di coppia e rigenerazioni spesso inefficaci. Si segnalano anche guasti al volano bimassa/kit frizione, iniettori “sensibili” e problemi al turbo. - Benzina turbo 1.6 THP (150/156 CV): tra i guai più riportati ci sono tendicatena o catena di distribuzione che danno problemi, consumo eccessivo di olio e malfunzionamenti legati alla sovralimentazione (turbo, valvole diverter, HPFP — pompa alta pressione). - VTi (1.4/1.6): spesso si avvertono ticchetti alle punterie, allungamento della catena o problemi al variatore, guasti alle bobine d’accensione e perdite dal coperchio punterie. Prima di approfondire ogni difetto, però, ricorda che frequenza e gravità dei problemi dipendono molto da come è stata mantenuta l’auto e dal tipo di utilizzo (città vs extraurbano/autostrada). Per valutare il rischio prima di comprare o decidere interventi preventivi è fondamentale controllare la storia dei tagliandi, fare una diagnosi OBD e un test su strada sufficientemente lungo.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    2006 - 2009
    9 allestimenti

    Se stai valutando una Peugeot 207 (prima serie, 2006–2009), conviene sapere quali sono i guai che tornano più spesso tra officine e forum. In pratica, i problemi più segnalati sono: - Distribuzione sui benzina EP/VTi: la catena può allungarsi e i tenditori usurarsi, con rumori a freddo e rischio di danni seri se non controllati. - Consumi d’olio anomali: alcuni motori tendono a consumare più olio del normale. - Elettronica e alimentazione: sonde, iniettori e centraline possono dare fastidi o mandare la spia motore. - THP (turbo benzina): problemi al turbo e al sistema di lubrificazione, che si traducono in cali di potenza o rumori insoliti. - Diesel: EGR intasata e DPF/FAP che si ostruiscono sono frequenti su motori diesel, con conseguenti spie accese e prestazioni peggiorate. Tutti questi difetti si manifestano spesso con rumori a motore freddo, perdita di potenza, spia motore accesa o perdite di liquidi, e possono portare a riparazioni non proprio economiche.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy