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Peugeot 205

Seleziona la generazione della Peugeot 205 che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. 20A/C Phase Iii

    20A/C Phase Iii

    1990 - 1998
    9 allestimenti

    La Peugeot 205 20A/C Phase III (1990–1998) è una piccola icona, ma come molte auto d’epoca ha i suoi acciacchi. Se stai pensando di comprarne o restaurarne una, conviene sapere quali sono i problemi più ricorrenti: - ruggine sulla scocca (soglie, passaruota, pianale); - perdite d’olio dovute a guarnizioni e paraoli usurati; - problemi all’impianto d’accensione e alimentazione (bobina, distributore, iniettori); - sui motori diesel, usura della pompa d’iniezione e guasti alle candelette. Tenere d’occhio questi punti ti aiuterà a evitare sorprese.

  2. 20A/C Phase Ii

    20A/C Phase Ii

    1987 - 1990
    6 allestimenti

    La Peugeot 205 20A/C Phase II (1987–1990) è un vero cult del segmento compatto, ma come tutte le auto d’epoca ha i suoi punti deboli. I problemi più comuni? Ruggine su soglie, passaruota e pianale, perdite d’olio soprattutto sul motore XU 1.9, malfunzionamenti dell’airflow meter, sincronizzatori e giunti del cambio usurati, collettore di scarico soggetto a crepe e varie magagne elettriche che possono compromettere affidabilità e valore. Se stai pensando di comprarne una o di restaurarla, controlla con attenzione la guarnizione della testata e i segnali di surriscaldamento, la tenuta del circuito di alimentazione e lo stato di sospensioni e assale. Sulle versioni diesel 1.8 vale la pena verificare EGR, difficoltà di avviamento a freddo e lo stato della pompa servosterzo elettrica. Questa panoramica ti aiuta a mettere a fuoco i punti critici e a pianificare ispezioni e interventi mirati prima di investire sul veicolo.

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