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Opel Mokka

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  1. B Restyling

    B Restyling

    2025 - Oggi
    6 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui problemi dell'Opel Mokka B Restyling (produzione dal 2025), ecco i punti che vengono segnalati più spesso. I guasti ricorrenti riguardano soprattutto le versioni con il 3 cilindri 1.2 della famiglia PureTech/EB e l’elettronica di supporto: si parla di consumo eccessivo d’olio, malfunzionamenti del turbocompressore con perdita di sovralimentazione e entrata in modalità di emergenza (limp mode), anomalie dello Start&Stop e problemi all’impianto di climatizzazione. Ci sono anche segnalazioni di usura prematura dei freni. Sulle varianti mild‑hybrid emergono poi storie pregresse legate alla distribuzione e alla diluizione dell’olio su modelli anteriori agli aggiornamenti Gen3/EB2. Le motorizzazioni elettriche, dai dati disponibili, mostrano meno segnalazioni specifiche, ma resta importante tenere d’occhio batteria e gestione elettronica.

  2. B

    B

    2021 - 2024
    8 allestimenti

    Se stai valutando una Opel Mokka B (2021–2024), è utile sapere che sono emersi diversi problemi ricorrenti, soprattutto sull’elettronica e su alcune motorizzazioni. In sintesi, le lamentele più comuni sono: - Motore 1.2 PureTech/1.2 Turbo: consumo d’olio elevato e usura precoce della distribuzione (anche su versioni con cinghia in bagno d’olio). - Elettronica di bordo: malfunzionamenti dello Start‑Stop e dell’infotainment (blocchi o riavvii del sistema). - Turbo: anomalie che portano a perdita di potenza. - Modelli ibridi: usura accelerata dei freni. - Diesel 1.5 BlueHDi: problemi alla catena di distribuzione, al filtro antiparticolato (FAP/DPF) e al sistema AdBlue. - Mokka‑e (elettrica): autonomia che cala molto in inverno, problemi all’OBC (caricatore di bordo) e richiami software alla batteria. Se vuoi, posso cercare richiami ufficiali o soluzioni consigliate per un anno/modello preciso.

  3. A Restyling

    A Restyling

    2017 - 2020
    7 allestimenti

    La Opel Mokka (restyling 2017–2020) ha avuto qualche grattacapo ricorrente, soprattutto sulle motorizzazioni 1.4 turbo (nelle varie potenze) e 1.6, sia benzina che diesel. Tra i problemi più segnalati ci sono il consumo eccessivo di olio, guasti al turbocompressore, usura o rottura della catena di distribuzione e delle sue guide, oltre a misfire dovuti a bobine d’accensione o sensori. Sulle versioni a GPL si aggiungono guasti a iniettori e riduttore e preoccupazioni per l’usura delle sedi valvole (che può richiedere attenzioni di lubrificazione specifiche). Di solito questi guasti si notano con sintomi tipici: fumo dallo scarico, perdita di potenza, rumori metallici a freddo, avviamenti irregolari e visite frequenti in officina.

  4. A

    A

    2013 - 2016
    8 allestimenti

    Opel Mokka A (2013–2016): cosa segnalano più spesso i proprietari e le officine La prima Mokka accumula parecchie segnalazioni sia sulle versioni benzina (soprattutto i 1.4 Turbo e i 1.4 Turbo GPL) sia sui diesel (1.7 CDTI e 1.6 CDTI). I problemi che ricorrono più spesso sono rumori e usura della catena di distribuzione o del tendicatena, guasti a sensori e centraline, perdite d’olio e del circuito di raffreddamento, e malfunzionamenti del turbo e dell’impianto GPL. Sui diesel si aggiungono intasamento del DPF e incrostazioni della EGR. A tutto questo vanno poi aggiunte anomalie elettroniche e l’usura di sospensioni e scarico. In pratica, è per questo che quando si parla di controlli pre-acquisto o di riparazioni la Mokka torna spesso al centro delle discussioni: questi difetti sono abbastanza comuni e vale la pena verificarli con attenzione.

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