Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Agila
Ampera-E
Astra
Combo
Corsa
Crossland
Frontera
Grandland X
Insignia
Karl
Meriva
Mokka
Movano
Omega
Rocks-E
Tigra
Vectra
Vivaro
Zafira
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan
Opel

Opel Crossland

Seleziona la generazione della Opel Crossland che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    2021 - Oggi
    5 allestimenti

    Se parliamo dell’Opel Crossland restyling (prima generazione, dal 2021), ci sono alcuni problemi ricorrenti soprattutto legati ai motori del gruppo Stellantis. Nei benzina 1.2 PureTech (83, 110 e 130 CV) si sono riscontrati consumi d’olio anomali, depositi carboniosi su iniettori e valvole e alcune criticità a livello di cinghia di distribuzione, turbo ed EGR. Il diesel 1.5 BlueHDi mostra invece un’usura più rapida della catena di distribuzione ed è piuttosto sensibile alla qualità dell’olio; per questo sono stati distribuiti aggiornamenti software e procedure specifiche in officina. Questi problemi, segnalati sia dai proprietari sia nelle campagne di assistenza ufficiali, possono tradursi in rabbocchi frequenti, cali di potenza, spia motore accesa e, nei casi più gravi, guasti meccanici costosi.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    2017 - 2022
    8 allestimenti

    Se stai pensando di prendere una Opel Crossland di prima generazione (2017–2022), conviene sapere quali sono i problemi che si sono ripetuti più spesso. Sulle versioni a benzina con il 1.2 PureTech (82/110/130 CV) vengono segnalati in particolare la cinghia di distribuzione a bagno d’olio che si degrada, consumi d’olio anomali, possibili guasti al turbocompressore e accumulo di carbonio sulle valvole. Sui diesel (1.6 e 1.5 BlueHDi) invece è emersa usura precoce di catena e volano bimassa, avvisi e malfunzionamenti del circuito AdBlue e interventi sul cambio/trasmissione talvolta percepiti come irregolari. Ci sono poi problemi che attraversano più allestimenti: usura anomala degli pneumatici anteriori, tendenza dell’auto a tirare da un lato, rumori di rotolamento e qualche fastidio con l’infotainment/OnStar. In pratica, se ne stai valutando una usata, conviene controllare la storia degli interventi e fare un test drive accurato per verificare questi punti.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy