Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
200Sx
Almera
Interstar
Juke
Kubistar
Leaf
Maxima
Micra
Navara
Note
Np300
Nv200
Nv250
Nv300
Nv400
Primastar
Primera
Pulsar
Qashqai
Sunny
Terrano
Terrano Ii
Townstar
X-Trail
Kc Phase I
Kc Phase Ii

Un piccolo check, grandi risparmi

Per pochi euro scopri se la tua prossima auto ha fermi o pegni, se i chilometri tornano e tutte le info tecniche utili.

Tiguan
Nissan

Nissan Kubistar

Seleziona la generazione della Nissan Kubistar che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. Kc Phase Ii

    Kc Phase Ii

    2003 - 2009
    9 allestimenti

    Se stai guardando un Nissan Kubistar Kc Phase II (2003–2009), sappi che i problemi più frequenti si riscontrano sulle versioni diesel con il 1.5 dCi (motore K9K), anche se non sono rari guasti anche sui benzina o sugli organi ausiliari. I malfunzionamenti tipici riguardano il turbocompressore e l’impianto di sovralimentazione, l’intasamento della valvola EGR e del filtro antiparticolato (DPF/FAP) e, in alcuni casi, l’usura prematura di bronzine o cuscinetti. Questi difetti si traducono spesso in perdita di potenza, fumo dallo scarico e accensione della spia motore.

  2. Kc Phase I

    Kc Phase I

    1997 - 2003
    9 allestimenti

    Il Nissan Kubistar (la versione derivata dal Renault Kangoo I) di quella generazione tende ad avere alcuni problemi ricorrenti, legati sia all’età sia ai motori specifici. In pratica, ci sono difetti che conviene conoscere prima di usarlo o comprarlo. - Motori benzina: i più “sensibili” sono i 1.6 16V K4M — possono soffrire di usura delle bronzine con conseguente consumo d’olio, oltre a bobine, iniettori e sensori che danno problemi intermittenti. - Motori diesel: i 1.5 dCi (famiglia K9K) sono invece soggetti a intasamento della valvola EGR, guasti al turbo, problemi agli iniettori e al DPF (quando è presente). - Difetti comuni ai veicoli commerciali/vecchi: corrosione carrozzeria (soprattutto passaruota e punti di giunzione), usura dei meccanismi delle porte scorrevoli, perdite dall’impianto di raffreddamento e anomalie elettriche dovute a cablaggi ossidati o connettori degradati. Insomma, niente di impossibile da sistemare, ma conviene verificare bene questi punti se si prova o acquista un Kubistar.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy