Inserisci la targa della tua prossima auto e controlla subito chilometri rilevati, revisioni, eventuali vincoli al PRA e dati principali.
La Nissan Juke F15 2O Restyling (2019–2020) è una compatta che fa colpo per il design e i consumi. Se però stai cercando info sui problemi o sui difetti, ci sono alcune segnalazioni ricorrenti: il 1.0 DIG‑T a benzina, nella maggior parte dei casi, si comporta bene; la versione 1.6 full‑hybrid da 143 CV è invece quella che raccoglie più casi documentati di malfunzionamenti elettronici e di gestione del motore. Insomma, parole come "problemi" e "difetti" riassumono i punti principali da tenere d'occhio quando si valuta un acquisto o la manutenzione.
Ci sono report di proprietari della Juke ibrida che descrivono comportamenti anomali del gruppo motopropulsore in marcia: la vettura puo rimanere in una marcia bassa (es. "stays in second gear" attorno a certe velocita), mostrare scatti o erogazione irregolare e generare un evidente rumore/sollevamento del regime motore. In molti casi la causa segnalata e di natura elettronica/software e una calibrazione/aggiornamento software risolve temporaneamente o definitivamente il sintomo; tuttavia alcuni proprietari hanno dovuto ripetere interventi o attendere aggiornamenti ufficiali. Questi problemi sono stati documentati su siti di assistenza e raccolte di guasti del Regno Unito e UKforum, e riguardano sia la componentistica di gestione ibrida che le trasmissioni multimode/CVT usate in modelli Nissan affini.
Segnalazioni ricorrenti da proprietari europei indicano l'accensione della spia <<HEV system malfunction>> con perdita di potenza o imposizione di modalita di emergenza (limpmode). In diversi casi il veicolo viene immobilizzato e richiede diagnosi approfondita in officina; alcuni proprietari riferiscono riparazioni lunghe e pratiche di assistenza insoddisfacenti, compresi tempi di attesa prolungati per interventi in garanzia. I report provengono da forum ufficiali di possessori e gruppi UK/Europa, dove il problema e descritto come relativamente frequente sulla versione fullhybrid da 1.6 e porta spesso a interventi di diagnosi elettronica e, talvolta, a sostituzioni di componenti ad alto costo o a prolungate pratiche di gestione da parte della rete di assistenza.
In pratica, i problemi più significativi sulla Juke F15 Restyling riguardano soprattutto la parte ibrida: spia "HEV system malfunction", cali di potenza e comportamenti strani nella gestione delle marce.
Consigli pratici per ridurre il rischio:
Così puoi contenere meglio i problemi e i potenziali costi di riparazione.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs