Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
200Sx
Almera
Interstar
Juke
Kubistar
Leaf
Maxima
Micra
Navara
Note
Np300
Nv200
Nv250
Nv300
Nv400
Primastar
Primera
Pulsar
Qashqai
Sunny
Terrano
Terrano Ii
Townstar
X-Trail
F15
F15 1O Restyling
F15 2O Restyling
F16
F16 Restyling

Compra sereno la tua prossima auto

Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.

Tiguan
Nissan

Nissan Juke

Seleziona la generazione della Nissan Juke che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. F16 Restyling

    F16 Restyling

    2024 - Oggi
    2 allestimenti

    Il Nissan Juke F16 Restyling (in produzione dal 2024) ha mostrato qualche problema ricorrente, soprattutto sul motore benzina 1.0 DIG‑T: spesso si segnalano malfunzionamenti del sistema start‑stop, accumulo di carbonio sulle valvole (un effetto tipico dell’iniezione diretta) e l’accensione intermittente della spia motore anche quando non ci sono errori “live”. La versione 1.6 Hybrid da 143 CV, dalle segnalazioni raccolte, non sembra avere difetti significativi documentati, ma è comunque importante tenere presente le differenze tecnologiche e le diverse esigenze di manutenzione tra le due varianti. Se stai valutando l’acquisto, conviene informarsi bene e far controllare questi aspetti dal venditore o dal meccanico.

  2. F16

    F16

    2020 - 2024
    5 allestimenti

    Nissan Juke (F16) 2020–2024: cosa segnala chi lo usa La seconda generazione restilizzata ha un look e tecnologie aggiornate, ma dagli utenti emergono alcuni difetti ricorrenti — in particolare sulle versioni con motore 1.0 DIG‑T e cambio DCT. I problemi più citati sono consumo d’olio elevato, cambi a doppia frizione che a volte non sono fluidissimi e un richiamo legato allo scudo termico dell’airbag. A questo si aggiungono osservazioni sul comfort: sospensioni piuttosto rigide e soglia del bagagliaio alta che possono pesare nell’uso quotidiano. Se stai pensando di comprarne una Fai un test drive mirato: prova le scalate del cambio e il comportamento in città (partenze da fermo, stop&go). Chiedi al concessionario di controllare i richiami inserendo il numero di telaio (VIN) e verifica lo storico delle manutenzioni, in particolare i rabbocchi d’olio. La diagnosi può richiedere controlli meccanici ma anche verifiche software/elettriche, come indicato dal manuale proprietario. In sintesi: il Juke aggiornato può essere una buona scelta, ma conviene essere prudenti e controllare questi punti prima dell’acquisto.

  3. F15 2O Restyling

    F15 2O Restyling

    2019 - 2020
    3 allestimenti

    La Nissan Juke F15 2O Restyling (2019–2020) è una compatta che fa colpo per il design e i consumi. Se però stai cercando info sui problemi o sui difetti, ci sono alcune segnalazioni ricorrenti: il 1.0 DIG‑T a benzina, nella maggior parte dei casi, si comporta bene; la versione 1.6 full‑hybrid da 143 CV è invece quella che raccoglie più casi documentati di malfunzionamenti elettronici e di gestione del motore. Insomma, parole come "problemi" e "difetti" riassumono i punti principali da tenere d'occhio quando si valuta un acquisto o la manutenzione.

  4. F15 1O Restyling

    F15 1O Restyling

    2014 - 2018
    7 allestimenti

    Se stai valutando una Nissan Juke F15 (restyling 2014–2018) o vuoi sapere a cosa fare attenzione, ecco in parole semplici i difetti che si ripetono più spesso — divisi per tipologia di motore. - Motori diesel: il filtro antiparticolato (DPF) tende a intasarsi, e non sono rari problemi alla valvola EGR o ai sensori di pressione (che possono influire sul turbocompressore e sulle prestazioni). - Motori benzina (turbo e aspirati): vengono segnalati casi di usura o problemi alla catena di distribuzione e al sistema di fasatura variabile (VVT), oltre a guasti al turbo, a difetti negli iniettori e comportamenti anomali della trasmissione CVT (a volte strappi o scarsa reattività). - Altri aspetti da controllare: ci sono stati richiami o segnalazioni su pompe carburante, sonde lambda e, per le versioni a GPL, problemi legati all’impianto gas. Sono punti utili da conoscere prima dell’acquisto o per pianificare interventi di manutenzione mirati.

  5. F15

    F15

    2010 - 2014
    6 allestimenti

    La Nissan Juke F15 (2010–2014) ha alcuni difetti ricorrenti, sia sulle versioni benzina che diesel: possono comparire perdite nell’impianto carburante, problemi al pulsante di avviamento, allungamento della catena di distribuzione, consumo d’olio superiore al normale e guasti al turbo o ai sensori di sovralimentazione. Questi guasti si traducono spesso in spie motore intermittenti, cali di prestazioni e interventi costosi — in alcuni casi sono state anche fatte campagne di richiamo. Se stai valutando una Juke F15, conviene quindi controllare con attenzione lo storico delle riparazioni e le caratteristiche del motore prima di decidere.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy