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Mitsubishi L300

Seleziona la generazione della Mitsubishi L300 che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. Po

    Po

    1987 - 2000
    6 allestimenti

    Il Mitsubishi L300 (generazione Po, 1987–2000) è un mezzo tosto, ma chi cerca un usato dovrebbe sapere che ha alcuni problemi ricorrenti. Tra i più segnalati ci sono la corrosione diffusa su scocca e telaio, i guai agli impianti di alimentazione dei diesel 4D56 e, nei benzina, il consumo d’olio del 2.4 e le difficoltà di carburazione/choke sul 2.0. Non sono solo piccoli fastidi: se trascurati possono sfociare in interventi strutturali o motore molto costosi, quindi è fondamentale fare un controllo approfondito prima dell’acquisto.

  2. Lo

    Lo

    1980 - 1987
    6 allestimenti

    Il Mitsubishi L300 (serie “Lo”, 1980–1987) è un mezzo robusto ma, essendo datato, mostra alcuni difetti ricorrenti. I più comuni sono legati alla corrosione — soprattutto su longheroni, passaruota e pavimento — e all’usura degli impianti meccanici ed elettrici. Non è raro trovare problemi al circuito di raffreddamento con conseguenti rischi di surriscaldamento, oltre a componenti usurate come la cinghia di distribuzione, la pompa dell’acqua e le guarnizioni. Anche i guai di avviamento spesso dipendono da contatti e relè ossidati. L’età del veicolo e la difficoltà a reperire ricambi possono rendere le riparazioni più lente e costose rispetto a un modello moderno. Per questo, se stai pensando di comprarne uno o di restaurarlo, conviene fare alcuni controlli mirati: ispezione approfondita di carrozzeria e telaio, verifica del circuito di raffreddamento e controllo degli organi di distribuzione e di avviamento. Questi accertamenti ti daranno un’idea chiara dei problemi reali e ti permetteranno di quantificare meglio tempi e costi per riportare il L300 a uno stato affidabile.

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