Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
3000Gt
Asx
Carisma
Colt
Delica D:2
Delica D:5
Eclipse
Eclipse Cross
Galant
Grandis
L200
L300
Lancer
Mirage
Outlander
Pajero
Sigma
Space
Space Star
1A Generazione
1A Generazione Restyling

Prima di comprare, verifica la targa

Km da revisioni, fermi/pegni, stato furto, dati tecnici e classe ambientale della tua prossima auto in un unico report.

Tiguan
Mitsubishi

Mitsubishi Delica D:5

Seleziona la generazione della Mitsubishi Delica D:5 che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. 1A Generazione Restyling

    1A Generazione Restyling

    2019 - Oggi
    1 allestimenti

    La Mitsubishi Delica D:5 (restyling prima generazione, dal 2019) è pensata per offrire comfort e versatilità, però — come molti veicoli diesel — può accusare alcuni problemi tipici del segmento. La versione con il motore 2.3 DI‑D da 145 CV merita attenzione soprattutto per il sistema di alimentazione common‑rail, l’impianto di sovralimentazione (turbo) e i dispositivi che gestiscono le emissioni: sono proprio questi gli elementi che tornano più spesso quando si cercano i difetti segnalati per questa categoria.

  2. 1A Generazione

    1A Generazione

    2007 - 2019
    3 allestimenti

    Se stai pensando di comprare o mantenere una Mitsubishi Delica D:5 (prima generazione, 2007–2019), è bene conoscere i problemi che vengono segnalati più spesso, così non ti trovi sorpreso dopo l’acquisto. In breve: - I diesel 2.3 DI‑D tendono a dare fastidi legati alla gestione dei gas: valvola EGR e filtro antiparticolato (DPF) che si intasano, perdite nel circuito di sovralimentazione e usura di tendicinghia o altri componenti della distribuzione. Questi guai escono fuori soprattutto con tanti percorsi urbani o tragitti brevi. - I benzina (2.4 da 170 CV e 2.0 da 150 CV) mostrano più spesso problemi alla trasmissione CVT, consumi abbastanza alti e, in alcuni casi, perdite dagli iniettori o problemi alla catena. Questi guai sono più probabili se l’auto viene usata spesso per trainare o con carichi pesanti. Questi difetti, se trascurati, possono diventare interventi costosi. I segnali a cui fare attenzione sono: spia motore accesa, perdita di potenza, rumori strani (ticchettii, vibrazioni), rigenerazioni DPF molto frequenti o comportamenti anomali della trasmissione (a scatti, slittamenti o cambiamenti di regime). Se noti uno di questi sintomi, è meglio far controllare l’auto da un meccanico prima che il problema peggiori.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy