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Rf Restyling

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MG Zr

Seleziona la generazione della MG Zr che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. Rf Restyling

    Rf Restyling

    2005 - Oggi
    5 allestimenti

    Se stai guardando una MG ZR (Rf Restyling, 2005) è utile sapere quali sono i problemi più frequenti. I guai più ricorrenti riguardano i motori K‑Series a benzina (1.4, 1.8 e 1.8 VVC) e il diesel L‑Series 2.0: sui K è noto il rischio di cedimento della guarnizione di testa, l’usura del sistema VVC e perdite d’olio nella parte alta del motore. Anche il circuito di raffreddamento dà spesso problemi e, se trascurato, può peggiorare i danni meccanici. Sulla carrozzeria invece sono comuni punti di corrosione e ruggine. Tutto questo incide su costi di manutenzione e valore di rivendita, quindi una verifica preventiva mirata è davvero importante prima di comprare o intervenire.

  2. Rf

    Rf

    2002 - 2004
    5 allestimenti

    La MG ZR (serie Rf, 2002–2004) piace per il carattere e il look sportivo, ma prima di comprarne una o di intervenire sulla manutenzione conviene sapere che ci sono problemi ricorrenti segnalati dai proprietari. I più comuni sono: - Guarnizione della testata: sui motori K‑series (1.4, 1.8 e 1.8 VVC) è uno dei guai più frequenti. - Raffreddamento: il circuito può dare problemi che portano a surriscaldamenti, perdite o usura di tenute e collettori. - Elettrica e clima: malfunzionamenti legati a centraline e resistenze dell’impianto di climatizzazione non sono rari. - Diesel: sulle versioni diesel controllare manicotti dell’intercooler e tubazioni, soggetti a rotture. - Carrozzeria: corrosione su passaruota e soglie è spesso riportata. In sostanza, è un’auto dal carattere sportivo ma con alcuni punti deboli da verificare prima dell’acquisto.

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