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La MG5 di prima generazione (2012–2015), sia nella versione 1.5 da 109 CV che nella 1.5 Turbo da 129 CV, è spesso associata ad alcuni difetti ricorrenti tipici delle compatte di quegli anni. Non è detto che li abbiano tutte, però abbastanza proprietari li hanno segnalati da rendere sensato fare qualche controllo prima dell’acquisto.
In pratica, vale la pena prestare attenzione a:
Insomma, niente di necessariamente grave, ma meglio fare un test drive accurato, chiedere la storia dei tagliandi e, se possibile, farla controllare da un meccanico prima di comprare.
In sintesi: i problemi segnalati sulla MG 5 di prima generazione non la cancellano a priori come scelta pratica, ma richiedono attenzione. Prima di comprare verificate la cronologia dei tagliandi, fate una prova su strada e una diagnosi elettronica, controllate eventuali perdite d’olio e il funzionamento del turbo (se c’è). Con una manutenzione preventiva e scegliendo un esemplare con tagliandi certificati e carrozzeria in buone condizioni si riducono i rischi; comunque valutate sempre la reperibilità dei ricambi e i possibili costi di riparazione prima dell’acquisto.
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