Difetti-Auto.it
hero

Cerca difetti auto

Abarth
Alfa Romeo
Audi
BMW
Byd
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroën
Cupra
Dacia
Dodge
Ds
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Jaguar
Jeep
Kia
Lancia
Land Rover
Lexus
Lynk
Mazda
Mercedes-Benz
MG
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Polestar
Porsche
Renault
Rover
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tesla
Toyota
Volkswagen
Volvo
Xpeng
Citan
Cla
Classe A
Classe B
Classe C
Classe E
Classe M
Classe S
Classe V
Classe X
Clk
Cls
Eqa
Eqb
Eqc
Eqe
Eqe Suv
Gla
Glb
Glc
Gle
Glk
Sl
Slk
Sprinter
Vito
W201
W202
H243
H243 Restyling

Controllo veicolo in pochi minuti

Prima di decidere, verifica vincoli amministrativi, chilometri dalle revisioni e caratteristiche reali della tua prossima auto.

Tiguan
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Eqa

Seleziona la generazione della Mercedes-Benz Eqa che ti interessa e scopri i principali difetti.

Seleziona una versione

  1. H243 Restyling

    H243 Restyling

    2024 - Oggi
    4 allestimenti

    Se stai pensando alla Mercedes‑Benz EQA (H243 Restyling, 2024), conviene sapere che ci sono alcuni problemi ricorrenti segnalati dai proprietari. Le versioni bimotore 4MATIC (per esempio EQA 300 e 350) tendono ad avere un’autonomia reale molto più bassa rispetto ai valori WLTP quando si viaggia in autostrada o a velocità sostenute, e consumano mediamente più delle versioni a singolo motore. Anche la ricarica può deludere: i picchi in DC si fermano intorno ai 100 kW e in AC si è sui 11 kW, quindi i tempi di sosta per ricaricare sono spesso più lunghi rispetto ad alcuni concorrenti. Sul fronte elettronico arrivano spesso segnalazioni di malfunzionamenti dell’infotainment MBUX, problemi per attivare i servizi connessi (Mercedes Me, wallbox/Plug&Charge), anomalie sugli ADAS e sui sensori, e un’assistenza post‑vendita che non sempre risolve rapidamente. Infine, alcuni proprietari lamentano rumori o scricchiolii dovuti a un assemblaggio non sempre perfetto.

  2. H243

    H243

    2021 - 2024
    3 allestimenti

    La Mercedes‑Benz EQA (H243, 2021–2024) ha mostrato alcuni problemi ricorrenti, soprattutto legati alla gestione elettrica e termica, all’autonomia reale, alla ricarica e alla qualità percepita dell’abitacolo. Dai feedback di officine e proprietari emergono sintomi come: - anomalie nel circuito di raffreddamento della batteria; - allarmi tipo "ISO_RES_LOW"; - malfunzionamenti del chiller (il sistema che aiuta a mantenere la batteria alla giusta temperatura) o dell’OBC, cioè il caricatore di bordo; - limiti nella velocità di ricarica; - difficoltà con la rigenerazione e con l’efficienza reale dell’auto in condizioni di uso quotidiano. In sostanza i problemi principali riguardano temperatura e gestione energetica, che poi si ripercuotono su ricariche, autonomia e sensazione di qualità nell’abitacolo.

Servizi

Scopri i nostri servizi e tutelati da spiacevoli sorprese.

Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.

Verifica del veicolo

Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.

Scopri di più

Valutazione veicolo

Ottieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.

Scopri di più

Passaggio di proprietà

Per privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.

Scopri di più
Hai bisogno di supporto per altre pratiche? Scrivici
© 2025 Pao SRL - P.IVA 05334480265
Privacy Policy - Cookie Policy