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  1. Er Restyling

    Er Restyling

    2010 - 2012
    2 allestimenti

    La Mazda CX‑7 restyling (2010–2012) ha alcuni problemi ricorrenti che è utile conoscere prima di comprarla o metterla su strada: i due motori coinvolti, il diesel 2.2 MZR‑CD e il benzina 2.3 DISI Turbo, hanno ognuno i loro punti deboli che possono influire su prestazioni, costi di gestione e affidabilità. - Sul 2.2 MZR‑CD sono frequenti intasamenti del filtro antiparticolato (DPF) con rigenerazioni incomplete, incrostazioni alla valvola EGR, tracce di gasolio nell’olio e usura della catena di distribuzione. - Sul 2.3 DISI Turbo invece si segnalano guasti al turbocompressore, consumo d’olio elevato, allungamento della catena (o problemi al tendicinghia) e malfunzionamenti della pompa carburante. In pratica, conviene controllare questi punti specifici prima dell’acquisto e prevedere eventuali interventi o costi di manutenzione extra.

  2. Er

    Er

    2006 - 2009
    4 allestimenti

    Se stai valutando una Mazda CX‑7 (serie ER, 2006–2009) è utile sapere quali sono i problemi che ricorrono più spesso, soprattutto sulle motorizzazioni 2.3 L DISI Turbo (260/244/238 CV) e sul diesel 2.2 MZR‑CD 173 CV. Sui benzina turbo i guai più frequenti sono: consumo d’olio e formazione di sludge, usura della catena di distribuzione e dei componenti VVT, malfunzionamenti o perdita di tenuta del turbocompressore e accumuli carboniosi tipici dell’iniezione diretta. Sul diesel invece è comune l’intasamento del DPF, incrostazioni sulla valvola EGR e talvolta problemi agli iniettori del common‑rail. Se trascurati, questi difetti possono portare a interventi costosi o a una maggiore inaffidabilità dell’auto, quindi vale la pena verificarli prima dell’acquisto.

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