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Mazda

Mazda Bongo

Seleziona la generazione della Mazda Bongo che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. Sk/Sl

    Sk/Sl

    1999 - Oggi
    6 allestimenti

    Se stai pensando di prendere un Mazda Bongo SK/SL (dal 1999 in poi), è utile sapere quali sono i problemi che ricompaiono più spesso su esemplari europei e importati. Non tutte le vetture hanno gli stessi guai, però spesso capitano: segnali di surriscaldamento e guarnizioni della testata da controllare, e sui diesel attenzione a iniettori, pompe ad alta pressione e turbina. In più non è raro trovare perdite d’olio per tenute usurate e parti in plastica del circuito di raffreddamento ormai indurite o rotte. Sono quindi i punti su cui conviene concentrarsi quando si verifica lo stato del motore, sia che sia benzina sia diesel.

  2. Se

    Se

    1983 - 1999
    6 allestimenti

    Se stai cercando rapidamente i difetti più comuni del Mazda Bongo SE (1983–1999), eccoli in parole semplici. - I benzina (circa 1.4–1.8 L) danno spesso problemi alla guarnizione della testa e surriscaldamenti: molte perdite o danneggiamenti delle tubazioni del circuito di raffreddamento, spesso posizionate sotto il sedile, sono responsabili. - L’usura generale porta anche a problemi di alimentazione (alimentatore/carburante), guasti elettrici, malfunzionamenti delle ventole o del riscaldamento abitacolo, e a notevole corrosione di carrozzeria e telaio. - Il diesel 2.2 R2 ha rischi specifici: può sviluppare crepe nella testata vicino alle precamere, richiede regolazione periodica dei giochi valvolari e bisogna controllare cinghia di distribuzione e iniettori. Tutti questi elementi influiscono su avviamento, prestazioni e durata del motore. Insomma: se lo guardi per acquistarne uno, fai attenzione a questi punti e verifica lo stato di raffreddamento, testata, impianto d’alimentazione ed eventuale ruggine.

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