Report immediato da fonti ufficiali: km verificabili, fermi amministrativi/ipoteche, stato furto, omologazione e dettagli tecnici.
Seleziona la generazione della Mazda B-Series che ti interessa e scopri i principali difetti.
La Mazda B‑Series (1998–2007) è una vettura robusta e generalmente affidabile, ma — come molti pickup nati da progetti condivisi — ha alcuni difetti ricorrenti che è meglio conoscere prima dell’acquisto. A livello di motori, il problema che torna più spesso è sul V6 3.0 benzina: si segnalano perdite di liquido refrigerante e problemi di tenuta della testata. Le altre motorizzazioni della gamma, invece, mostrano meno criticità costanti.
La Mazda B‑Series (generazione UF, 1985–1998) tende ad avere alcuni guai ricorrenti dovuti soprattutto all’età e ai diversi tipi di motore. Tra i problemi più comuni ci sono i collegamenti elettrici e l’alternatore, disturbi di alimentazione e gestione del minimo sui benzina, e invece incrostazioni, EGR/DPF intasati o interventi sulla turbina nei diesel. Insomma, nella maggior parte dei casi si tratta di componenti usurati, manutenzione trascurata o semplice degrado dei materiali col passare del tempo.
Scopri i difetti dei modelli più comuni...
Tramite i nostri servizi scopri tutto quello che c'è da sapere sulla tua prossima auto e acquisti in totale sicurezza.
Esegui una verifica in tempo reale sullo stato amministrativo del veicolo che intendi acquistare e scopri immediatamente quello che ti serve sapere.
Scopri di piùOttieni una stima in tempo reale del valore del veicolo, calcolato sulla base delle più autorevoli quotazioni di mercato.
Scopri di piùPer privati e aziende. Al miglior prezzo e con un’esperienza digitale, rapida e senza complicazioni, grazie alle migliori agenzie di pratiche auto.
Scopri di piùSviluppato da
Sviluppato da PaoLabs