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Mazda 626

Seleziona la generazione della Mazda 626 che ti interessa e scopri i principali difetti.

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  1. Gf/Gw

    Gf/Gw

    1997 - 2002
    6 allestimenti

    La Mazda 626 (serie GF/GW, 1997–2002) ha alcuni problemi ricorrenti di cui è bene essere consapevoli prima di comprare o intervenire sul veicolo. I guai più seri riguardano l’impianto di alimentazione (sono stati segnalati richiami per rischio incendio) e anomalie alla pompa maestro dei freni. A livello meccanico si trovano spesso perdite d’olio, problemi al sistema di raffreddamento e l’importanza di rispettare i tempi di sostituzione della cinghia di distribuzione (se salta il rischio di danni gravi al motore aumenta molto). I diesel, soprattutto il 1.9, possono dare problemi più “elettronici”: malfunzionamenti dell’EPROM della pompa d’iniezione (ossia della memoria/calibrazione della pompa), incrostazioni o intasamento della valvola EGR e guasti al sistema di preriscaldamento delle candelette. Queste segnalazioni compaiono spesso nei report tecnici e nei racconti dei proprietari, quindi non sono casi isolati. In pratica conviene essere prudenti: controllare lo storico dei richiami, verificare che la distribuzione e il circuito di raffreddamento siano stati mantenuti correttamente e fare una diagnosi elettronica mirata prima di procedere. Così si riduce il rischio di sorprese costose e si fa una scelta più sicura e informata.

  2. Gd/Gv Restyling

    Gd/Gv Restyling

    1990 - 1997
    7 allestimenti

    La Mazda 626 GD/GV restyling (1990–1997) è una berlina apprezzata per la guida morbida e la robustezza, ma ci sono alcuni difetti ricorrenti che chi cerca un esemplare usato dovrebbe conoscere. I problemi più segnalati sono: - surriscaldamento dell'interruttore d'accensione, spesso causato da contatti carbonizzati; - possibili difetti all'impianto di alimentazione, che possono aumentare il rischio di incendio; - malfunzionamenti del modulo o dei sensori dell'airbag. Queste anomalie sono documentate in segnalazioni e campagne di richiamo presenti in database come NHTSA e RAPEX. Se stai valutando un usato, conviene verificare eventuali richiami aperti e far controllare elettrico, impianto carburante e sistema airbag da un meccanico di fiducia.

  3. Ge

    Ge

    1992 - 1997
    7 allestimenti

    Se stai cercando informazioni sui difetti della Mazda 626 GE (1992–1997), tieni presente i problemi che ricorrono più spesso: l’interruttore di accensione può surriscaldarsi, i tamburi dei freni posteriori hanno avuto difetti che in casi estremi rischiano la separazione della ruota, la cinghia di distribuzione va mantenuta con cura e le versioni con motore V6 o diesel hanno alcune peculiarità che possono influire su costi e durata nel tempo. Questi non sono solo pettegolezzi da forum: ci sono segnalazioni, avvisi di sicurezza e richiami che lo documentano. Quindi, se stai pensando di comprarne una o vuoi tenerla al meglio, conviene verificarli con attenzione e far controllare l’auto da un meccanico.

  4. Gd/Gv

    Gd/Gv

    1987 - 1990
    6 allestimenti

    La Mazda 626 GD/GV (1987–1990) è famosa per alcuni problemi ricorrenti, sia sul piano meccanico sia per quanto riguarda la sicurezza. Tra i più segnalati ci sono guasti al motore F2 2.2 12V — in particolare la guarnizione della testata, l’elevato consumo d’olio e l’usura di anelli e cilindri — oltre al naturale deterioramento di tenute e guarnizioni tipico delle auto d’epoca. Questi difetti si manifestano spesso con surriscaldamento, miscelazione di olio e liquido refrigerante, fumo dallo scarico o perdite d’olio: sono proprio queste le anomalie più raccontate da appassionati e nei forum tecnici.

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